Volley: Under 19, l'Italia travolge Cuba

Gli azzurri di Mario Baebiero hanno esordito nel migliore dei modi nei mondiali di categoria, in corso di svolgimento in Argentina, superando per 3-0 (25-17 25-17 25-16)
Volley: Under 19, l'Italia travolge Cuba
2 min

RESISTENCIA (ARGENTINA)-L'Italia U19 maschile di Mario Barbiero ha esordito nella migliore delle maniere nel Mondiale di categoria superando nettamente per 3-0 (25-17 25-17 25-16) Cuba, al termine di una gara dominata dall'inizio alla fine.
Gli azzurri sono stati molto bravi a muro ed hanno bloccato sul nascere tutte le ambizioni dei ragazzi cubani. In grande evidenza per la squadra di Barbiero i centrali Galassi e Di Martino (che ha chiuso il match a muro), affiancati dai martelli Cester e Zonca.

L'Italia torna in campo domani alle 14 contro il Messico.

I PROTAGONISTI-

Gianluca Galassi (talia)- « Abbiamo giocato molto bene. Esordire con un succersso è il modo migliore per iniziare la competizione. Non conoscevamo Cuba ed i suoi giocatori, ma sapevamo che sono una squadra che si è qualificata come seconda nel campionato NORCECA. Abbiamo preparato la partita con molta attenzione curando molto il muro, che è stata la nostra arma migliore contro una formazione che è forte soprattutto in attacco ».


Adrián Goide Arredondo (Cuba)- « Esordio molto difficile, ma era la prima partita della competizione e abbiamo ancora un sacco di lavoro da fare. Non abbiamo raggiunto i nostri migliori livelli nelle prestazioni individuali, il nostro attacco è stato debole e la ricezione non ha funzionato. Speriamo di migliorare per la gara di domani. L'Italia è una grande squadra con ottime capacità e ci congratuliamo con loro ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA