Volley: Un turbine d'emozioni per le tre napoletane

Del Core, Chirichella e De Gennaro sono tornate a giocare dopo tanto tempo nella loro città. « Sensazioni forti e tanti ricordi davanti ad amici e familiari. Un onore vestire l'azzurro nella propria città ». Dicono in coro
Volley: Un turbine d'emozioni per le tre napoletane
2 min

NAPOLI- Nella nazionale di Bonitta tre napoletane DOC, che la carriera ha portato lontano dalla città natale. Il loro amore per la città e per la propria gente però non si è mai spento. Un crogiolo di emozioni ha accompagnato la partita del PalaVesuvio e la possibilità di giocare davanti al pubblico amico. Queste le loro sensazioni al termine del match. 

« Era davvero tanto tempo-ha dichiarato Antonella Del Core- che non giocavo a Napoli, onestamente non mi ricordo nemmeno quand’è stata l’ultima volta. Diciamo che ho interrotto questo “digiuno” nel migliore dei modi, ovvero tornando con la maglia azzurra e oltretutto con la fascia da capitano. Prima di oggi non avevo mai disputato un incontro al PalaVesuvio, ma sugli spalti ho rivisto tanti dirigenti delle mie vecchie società, tante compagne e non potevano mancare i parenti. L’emozione è stata davvero forte. Credo che stasera buona parte del palazzetto sia stato riempito dalle quattro napoletane del gruppo (ride) ».

« Per me è stata davvero un grande emozione-gli fa eco Cristina Chirichella- giocare con la maglia della nazionale seniores davanti al pubblico di casa non capita tutti i giorni. In passato mi era capitato solo con la juniores di disputare una partita a Napoli, e di quella esperienza ho un ricordo molto bello. Penso che il ritorno nella propria città regali sempre delle sensazioni speciali. Il pubblico come sempre ci ha dato una grossa mano perché riesce a farti sentire il proprio calore e soprattutto trasmette grinta ».

« Poter tornare a giocare qui è stato davvero molto bello- sono le parole di Monica De Gennaro- Mi sono tornati in mente tanti ricordi, tra cui la finale del Trofeo delle Regioni che abbiamo perso proprio al PalaVesuvio contro il Veneto. Vedere tra il pubblico tanti familiari mi ha dato un’emozione grandissima ».




 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA