Volley: World League, l'Italia a Teheran per centrare la Final Six

La classifica molto corta del Gruppo 1 autorizza gli azzurri a sperare di conquistare le finali di Cracovia. Decisive le sfide del week end con Argentina, Iran e Serbia
Volley: World League, l'Italia a Teheran per centrare la Final Six
4 min

TEHERAN (IRAN)- La Nazionale Maschile è arrivata ieri sera a Teheran intorno alle ore 24.30 (orario italiano) dopo un volo diretto partito dall’aeroporto di Fiumicino e durato circa 4 ore 30 minuti. Il programma odierno, 29 giugno, prevede una mattina di riposo e successivamente una seduta di pesi e palla nel pomeriggio.

Gli Azzurri tornano quindi nell’Azadi Sports Complex a due anni di distanza dall’esordio in World League in terra asiatica: nel Centro Olimpico di Teheran gli uomini di Blengini sono chiamati a tre prove di carattere contro Argentina, Iran e Serbia per continuare a inseguire l’obiettivo della Final Six in programma a Cracovia dal 13 al 17 luglio.

Al momento la classifica è molto corta con diverse squadre in grado di conquistare un posto tra le migliori cinque, alle quali si aggiungerà la Polonia già qualificata in quanto Paese Organizzatore.

Come noto l’ambiente qui in Asia è molto caldo, con un pubblico che di certo non farà mancare il proprio supporto a una squadra che ha sì conquistato due sole vittorie nella manifestazione fino ad ora contro Argentina e Bulgaria, ma che in casa rappresenta sempre un avversario molto temibile.

Nel match d’esordio in programma venerdì invece Birarelli e compagni se vedranno con la giovane Argentina di Julio Velasco, squadra dotata di talento e indubbie capacità tecniche. La tre giorni di gare si concluderà con il match contro la Serbia di Nikola Grbic, squadra apparsa molto in forma che in questo momento occupa la prima posizione in classifica. I balcanici, non avendo centrato la qualificazione ai Giochi Olimpici, puntano tutto sulla World League, manifestazione che non hanno mai vinto.

ATTENTATO DI ISTANBUL –

Proprio la Serbia, ieri sera, ha rischiato di essere coinvolta nell’attentato di Istanbul. I ragazzi di Grbic, infatti, che si trovavano su un volo che avrebbe fatto scalo nella città turca sono stati costretti a rimanere in volo fino all’ 1.30 e solo alle 4 del mattino sono riusciti a prendere possesso di una stanza d’albergo dove in questo momento stanno ancora riposando. Il loro arrivo è previsto per questa sera.

WORLD LEAGUE TERZO WEEK END (1-3 LUGLIO)-

Pool G1 (Nancy, Francia)

1/7: Brasile-Polonia, Francia-Belgio

2/7: Brasile-Belgio, Francia-Polonia

3/7: Belgio-Polonia, Francia-Brasile

Pool H1 (Dallas, Stati Uniti)

1/7: Australia-Russia, Usa-Bulgaria

2/7: Bulgaria-Russia, Usa-Australia

3/7: Usa-Russia, Bulgaria-Australia

Pool I1 (Teheran, Iran)

1/7: Italia-Argentina (ore 15.30); Iran-Serbia

2/7: Serbia-Argentina, Iran-Italia (ore 18.30)

3/7: Italia-Serbia (ore 15.30); Iran-Argentina

orari di gioco italiani

CLASSIFICA GRUPPO 1-

Serbia 6v (18 p.), Brasile 5v (15 p.), Stati Uniti 5v (14p.), Francia 4v (14 p.), Italia 4v (12 p.), Belgio 3v (9 p.), Russia 3v (9 p.), Argentina 2v (6 p.), Polonia 2v (6p.), Iran 2v (5p.), Bulgaria 0v (0p.), Australia 0v (0p.)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA