Volley: Per le nazionali Under 23 scattano le qualificazioni Mondiali

Il torneo maschile si svolgerà in Croazia mentre quello femminile avrà luogo in Serbia
Volley: Per le nazionali Under 23 scattano le qualificazioni Mondiali
2 min

ROMA- Prendono il via domani le Qualificazioni Europee per i Campionati Mondiali Under 23, con i campo sia gli azzurrini di Michele Totire che le azzurrine di Luca Cristofani.

Il torneo maschile si disputa a Zagabria (Croazia) e l’Italia sulla propria strada troverà: Turchia (domani ore 18), Slovenia (28 luglio, ore 15.30), Croazia (29 luglio, ore 20.30), Polonia (30 luglio, ore 18) e Bulgaria (31 luglio, ore 18). La competizione si svolgerà con la formula del round robin e al termine degli incontri le prime due classificate si qualificheranno per il Mondiale U23 che si svolgerà il prossimo anno in Egitto.

Identico il format della qualificazione femminile, in programma a Vrnja?ka Banja (Serbia), dove le azzurrine affronteranno: Polonia (domani ore 15), Bulgaria (28 luglio, ore 15), Turchia (29 luglio, ore 20), Croazia (30 luglio, ore 20), Serbia (31 luglio, ore 17.30). La prima e la seconda classificata staccheranno il pass per il Mondiale U23, organizzato nel 2017 in Slovenia.   

GLI AZZURRINI: Argenta, Balaso, Milan, Cavuto, Pierotti, Esposito, Leoni, Raffaelli, Mazzone, Polo, Vitelli, Sbertoli. All. Michele Totire

LE AZZURRINE: Boldini, Botezat, Lubian, Mancini, Melli, Morello, Nwakalor S., Pamio, Piani, Pietrini, Provaroni, Zannoni. All. Luca Cristofani


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA