Corriere dello Sport

Nazionali volley

Vedi Tutte
Nazionali volley

Volley: Europei Under 20, L'Italia è pronta per le qualificazioni

Volley: Europei Under 20, L'Italia è pronta per le qualificazioni
© Federvolley

Da venerdì 27 a Corigliano Calabro gli azzurrini affronteranno Spagna, Bulgaria e Svizzera. L'esordio contro la nazionale iberica

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 25 aprile 2018 16:46

CORIGLIANO CALABRO (COSENZA)- Tutto pronto a Corigliano, per una tre giorni di importanti gare. Sono in programma infatti, presso il palasport di Corigliano- Rossano, le gare di qualificazione per la fase finale dei Campioanti Europei Under 20 maschili che si disputerà in Olanda e Belgio dal 14 al 22 Luglio. Il programma delle partite si svilupperà dal 27 al 29 aprile. Due incontri al giorno, partecipanti al girone organizzato con il supporto della Corigliano Volley le nazionali di Bulgaria, Svizzera, Spagna ed Italia. 

Nei giorni scorsi si sono svolte diverse amichevoli tra le nazionali di Francia, Germania ed Italia.

Test importanti in vista delle gare ufficiali. Il tecnico della squadra azzurra Monica Cresta« Stiamo lavorando bene, nelle amichevoli di questi giorni la squadra ha risposto positivamente. Continua il percorso di crescita atletica e tattica. Ci attendono una serie di prove importanti, faremo di tutto per esprimere al meglio le nostre potenzialità. Stiamo lavorando, qui in Calabria, in modo ottimale, tra ospitalità e la giusta concentrazione »

Il capitano della squadra Francesco Recine. « Siamo un gruppo ben affiatato. Con la stragrande maggioranza dei mie compagni di squadra ci conosciamo sin dalle nazionali precedenti. Vogliamo fare bene, dimostrare il nostro valore e cercare di guadagnarci il pass per la fase finale del torneo. Massimo rispetto per ogni avversario, ma sono certo che onoreremo al massimo la maglia azzurra ».

Daniele Lavia gioca in casa, essendo nativo di Rossano ed avendo esordito in serie A2 proprio con la Corigliano Volley. « Bello tornare a casa e ritrovare amici, tifosi, staff. Persone, luoghi, momenti indimenticabili legati all'inizio della mia carriera. Spero di giocare bene e rendere felici i tanti tifosi che ritroveremo sulle  tribune del palazzetto nelle gare ufficiali. Conosco il calore della nostra gente ».

L'evento sarà presentato alla stampa presso il palasport di contrada Brillia giovedì 26 Aprile alle ore 11. 

IL PROGRAMMA DELLE PARTITE-

27 aprile Bulgaria-Svizzera (ore 16), Italia-Spagna (ore 19)

28 aprile Svizzera-Spagna (ore 16), Bulgaria-Italia (ore 19)

29 aprile Spagna-Bulgaria (ore 16), Svizzera-Italia (ore 19)

Articoli correlati

Commenti