
ROMA-E’ scattata con le partite del pomeriggio la seconda fase del Mondiale Italia/Bulgaria 2018.
Nella Pool E, quella dell’Italia, la Russia ha ribadito tutta la propria forza ed il pieno diritto ad arrivare fino in fondo al torneo, rifilando un secco 3-0 (25-17 25-16 25-21) all’Olanda, al termine di un match a senso unico che ridimensiona parzialmente gli Orange, sorpresa in positivo della prima fase. Con la vittoria di stasera Mikhaylov e soci, avversari degli azzurri domani sera, si portano a 13 punti scavalcando gli stessi olandesi.
Nella Pool H partita al cardiopalma fra Serbia e Francia con il successo della formazione di Nikola Grbic che sale a 14 punti ed i transalpini che ora vedono seriamente compromesse le proprie chances di andare avanti nel torneo.
Nella Pool G gli Stati Uniti ribadiscono la loro leaderschip imponendo la propria legge 3-1 (25-17 25-14 21-25 25-17) sul Canada.
Senza problemi per il Brasile la sfida che opponeva la formazione di Dalzotto all’Australia. I carioca centrano il quinto successo di questi Mondiali, per 3-0 (25-21 25-22 25-15) ipotecando il passaggio del turno.