Universiadi: l'Italia maschile supera il Giappone

I ragazzi di Graziosi hanno superato 3-0 (25-22, 25-19, 25-19) la formazione nipponica, portandosi in testa alla Pool D. Ora sono ad un passo dalla qualificazione dei quarti come prima. Decisiva la gara di domani contro il Messico
Universiadi: l'Italia maschile supera il Giappone
1 min

NAPOLI- Nella terza gara della pool D, è arrivata una vittoria per 3-0 (25-22, 25-19, 25-19) ai danni del Giappone per i ragazzi di Gianluca Graziosi.
Un successo giunto al termine di un match dominato in lungo e in largo da parte dei ragazzi di Gianluca Graziosi, che sono scesi in campo questa sera con un atteggiamento diverso rispetto a quello visto nei primi due set della gara contro l’Argentina e più incline invece a quanto fatto vedere nei tre parziali successivi. Dopo un primo set più combattuto, infatti, l’Italia è sembrata sempre più padrona del campo, capace di mantenere il pallino del gioco costantemente dalla propria parte.
Grazie ai tre punti conquistato questa sera, gli azzurri volano in testa alla pool D superando proprio il Giappone, oltre all’Argentina, che aveva un giocato una gara in più prima di questa sera. Con una vittoria nella sfida di domani (ore 20) contro il Messico, l’Italia si assicurerebbe il passaggio del turno da prima in classifica, che le permetterebbe di sperare in un sorteggio più favorevole in vista dei quarti di finale.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA