Europei Maschili: Polonia di bronzo, Francia giù dal podio

I Campioni del Mondo riscattano parzialmente l'eliminazione per mano della Slovenia superando, davanti al pubblico di Parigi, una Francia determinata ma imprecisa. Finisce 3-0 (25-23 25-22 25-21) per Leon e compagni
Europei Maschili: Polonia di bronzo, Francia giù dal podio© Cev
TagsEuropei MaschiliFranciaPolonia

PARIGI- Seconda delusione consecutiva per la Francia di Laurent Tillie davanti al pubblico amico. Dopo l’eliminazione dalla corsa per l’oro per mano della Serbia stasera i blues, che non hanno potuto schierare Tillie e Lyneel, entrambi fuori per infortunio, hanno ceduto nettamente per 3-0 (25-23 25-22 25-21) alla Polonia nella corsa per il gradino più basso del podio. Pur lottando i transalpini non hanno potuto resistere alle bordate di Leon e compagni. Equilibrio nei primi due set ma con la formazione di Heynen più concreta nei finali di entrambi i parziali, più netto il divario nel terzo con i  campioni del mondo lanciatissimi alla conquista di un piazzamento che non può soddisfarli ma che comunque sa di parziale riscatto dopo il ko in semifinale patito per mano della Slovenia. Inutile dire che la delusione stasera è tutta francese che mirava decisamente alla vittoria finale ma che è arrivata forse scarica alla fase topica della manifestazione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti