Europei Maschili: Serbia in festa, è Campione

Nell'atto finale della manifestazione continentale la squadra di Kovac supera la Slovenia dopo aver perso il primo set. Finisce 3-1 (19-25 25-16 25-18 25-20) per Atanasijevic e compagni
Europei Maschili: Serbia in festa, è Campione© Cev
1 min

PARIGI (FRANCIA)- Il ruggito finale nel Campionato Europeo è della Serbia che nella finale di oggi pomeriggio ha battuto 3-1 (19-25 25-16 25-18 25-20) la Slovenia guidata da Alberto Giuliani dopo aver tremato nel primo set ed aver dovuto lottare per risalire la china. La maggior classe di gente come Atanasijevic e Petric ha portato sul gradino più alto del podio i neo campioni d’Europa i quali sono cresciuti nel corso della partita, pallone dopo pallone riuscendo a spegnere progressivamente le resistenze di un’avversaria che forse aveva dato tutto nei turni precedenti del torneo.

Un successo che alla Serbia mancava dal 2011 quando a Vienna si impose proprio sull’Italia.

Si chiude così una rassegna continentale con il successo della squadra che ha fatto vedere, nel corso della manifestazione le cose migliori. Per l’Italia l’esito finale accentua il rammarico per la prematura eliminazione visto che ad agosto contro gli stessi balcanici gli uomini di Blengini avevano dominato nelle Qualificazioni Olimpiche costringendo la formazione balcanica a passare per il torneo di gennaio se vorrà essere presente a Tokyo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA