Italia quarta nel ranking mondiale

Dopo la World Cup gli azzurri scendono di una posizione scavalcati dalla Polonia. In vetta resta il Brasile seguito dagli Stati Uniti. Le donne restano all'ottavo posto
Italia quarta nel ranking mondiale© EPA
1 min

ROMA-Al termine della World Cup maschile, sono stati aggiornati i Ranking mondiali maschili e femminili. La nazionale di Gianlorenzo Blengini, dopo il settimo posto nella competizione giapponese, è stata superata dalla Polonia al terzo posto (272 punti), ma rimane comunque tra le migliori quattro della classifica mondiale (206 punti). Non cambia la posizione delle azzurre di Davide Mazzanti, che non avendo preso parte alla World Cup, rimangono ferme all’ottavo posto (165 punti).
Per quanto concerne il ranking europeo, invece, la nazionale maschile scende al quinto posto dopo l’eliminazione ai quarti di finale dei Campionati Europei (266 punti) superata dalla Francia che sale terza a pari punti con la Polonia (270 p). Sale al secondo posto della classifica europea, invece, la nazionale femminile (286 punti), che guadagna una posizione sull’Olanda (282 punti). Al primo posto resta saldamente la Serbia (298 punti).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA