Presentati a Cagliari i Mondiali Under 21

Presso la Fondazione di Sardegna primo atto ufficiale della rassegna iridata che inizierà giovedì 23 settembre
Presentati a Cagliari i Mondiali Under 21© Federvolley
4 min

CAGLIARI- Si è svolta questa mattina, presso la “Fondazione di Sardegna” di Cagliari, la Conferenza Stampa di presentazione dei Campionati Mondiali Under 21 maschili di pallavolo, in programma in Italia e Bulgaria da giovedì 23 settembre a domenica 3 ottobre. Alla conferenza erano presenti il vicepresidente FIPAV Luciano Cecchi, il consigliere federale FIPAV Vincenzo Ammendola, il presidente del Comitato Regionale FIPAV Sardegna Eliseo Secci, il commissario tecnico della nazionale under 21 maschile azzurra Angiolino Frigoni, il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, il vicesindaco di Carbonia Gianluca Lai e Gianni Chessa, Assessore al turismo.

LE PAROLE DEL CT ANGIOLINO FRIGONI-

« Noi sappiamo di avere una buona squadra, lo scorso anno abbiamo conquistato un prezioso argento ai Campionati Europei Under 20. Il nostro obiettivo è quello di fare bene e dovremo cercare di gestire al meglio anche le pressioni che inevitabilmente ci saranno. La pandemia non ci permesso di vedere e studiare al meglio le altre squadre, quindi sarà un mondiale con qualche incognita. In merito alle avversarie abbiamo l'Iran che è campione uscente, la Russia ci ha battuto l'anno scorso nella finale dei Campionati Europei mentre il Brasile ha squadre storicamente forti ». 

LE PAROLE DEL VICE PRESIDENTE FIPAV LUCIANO CECCHI-

« Innanzitutto porto i saluti del Presidente FIPAV Giuseppe Manfredi. Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a organizzare un evento così importante in una meravigliosa regione italiana come la Sardegna. Da parte nostra è stato un grande investimento, intendo ringraziere la Regione e le amministrazioni comunali delle città di Cagliari e Carbonia. Sull'isola riceveremo la visita dei vertici della pallavolo europea e mondiale, a testimonianza della grande importanza della manifestazione. Tra l’altro la Sardegna è una regione che ha un grande numero di tesserati, spero che così facendo si possa portare entusiasmo e dei segnali di ripartenza dopo il periodo che abbiamo passato. Come federazione investiamo tanto con le nostre squadre nazionali ma anche nel supporto ai giovani tramite i nostri comitati. Voglio ricordare, a proposito di giovanissimi, che il 26 settembre è in programma la seconda edizione di VolleyS3AlParco, dove i bambini di tutta Italia potranno divertirsi nei parchi e nelle piazze di tutta Italia. Tornando al Mondiale Under 21, volgio ringraziere il consigliere federale FIPAV Vincenzo Ammendola per il duro lavoro svolto ».

LE PAROLE DEL CONSIGLIERE FEDERALE VINCENZO AMMENDOLA

« Nel 2014 durante il congresso mondiale che si è tenuto in Sardegna abbiamo conosciuto il presidente della FIVB Ary Graca. Abbiamo passato del tempo insieme ed è nato un rapporto di stima. Sulla base di questo abbiamo lavorato per portare in Sardegna i Campionati del Mondo Under 21 e siamo felici di aver raggiunto il nostro obiettivo ».

 LE PAROLE DEL PRESIDENTE FIPAV SARDEGNA ELISEO SECCI- 

« Siamo veramente contenti di ospitare una manifestazione così importante qui in Sardegna. Voglio sottolineare l'importante impegno delle istituzioni pubbliche e dei partner che ci sostengono in questo mondiale giovanile ». 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA