La FIVB ha tolto alla Russia il Mondiale Maschile

Dopo l'invasione delle truppe di Putin in Ucraina la Federazione Mondiale della Pallavolo ha deciso di cancellare l'evento in programma  26 agosto all’11 settembre valutando la possibilità di spostarlo in altra sede
La FIVB ha tolto alla Russia il Mondiale Maschile
1 min

ROMA- La decisione dell’FIVB era attesa da qualche giorno e finalmente è arrivata. A seguito dell’aggressione in Ucraina la Federazione Internazionale della Pallavolo ha deciso di togliere alla Russia il Campionato del Mondo Maschili in calendario nella prossima estate.

« La decisione di spostare la sede dei Campionati del Mondo Maschili da parte della FIVB ci trova pienamente d’accordo – ha commentato il presidente federale Giuseppe Manfredi -. Come Federazione Italiana Pallavolo abbiamo espresso delle grosse perplessità sin dai primissimi giorni dell’inizio del conflitto e ci siamo detti contrari alla possibilità che i nostri ragazzi potessero andare in Russia a giocare la rassegna iridata in un clima a dir poco irreale. Comprendiamo, naturalmente, le difficoltà nel prendere tale decisione, ma onestamente ritengo che questa potesse essere l’unica strada percorribile: siamo contrari alla guerra e a ogni forma di violenza. Ora, come sempre facciamo, daremo il nostro contributo per trovare insieme alla FIVB una soluzione alternativa ». 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA