Mazzanti ha scelto le 15, Pietrini out entra Degradi

La a nazionale femminile tornerà al lavoro da mercoledì 24 a lunedì 29 agosto a Cavalese: La schiacciatrice di Scandicci out per un problema alla schiena
Mazzanti ha scelto le 15, Pietrini out entra Degradi© EPA
1 min

CAVALESE (TRENTO)-Dopo il periodo di preparazione al Centro Pavesi, la nazionale femminile campione d’Europa tornerà al lavoro da mercoledì 24 a lunedì 29 agosto a Cavalese in Val di Fiemme.

Quindici le atlete convocate dal commissario tecnico Davide Mazzanti: (Palleggiatrici) Alessia Orro e Ofelia Malinov; (Schiacciatrici) Myriam Sylla, Elena Pietrini, Caterina Bosetti, Alessia Gennari e Alice Degradi; (Opposti) Paola Egonu e Sylvia Nwakalor; (Centrali) Marina Lubian, Cristina Chirichella, Anna Danesi e Sara Bonifacio; (Liberi) Monica De Gennaro e Eleonora Fersino.

Durante il collegiale sono in programma venerdì 26 e domenica 28 agosto (ore 18), presso il Palazzetto dello Sport Árpàd Weisz, due amichevoli contro la Bulgaria (entrata a pagamento). Oltre ai test-match, il 27 agosto (ore 18) si terrà un allenamento congiunto tra le due squadre con entrata libera.

Nelle amichevoli il ct Davide Mazzanti non potrà utilizzare Elena Pietrini, tenuta a riposo a causa di un problema alla schiena. La schiacciatrice azzurra proseguirà le terapie di recupero con lo staff sanitario della nazionale femminile italiana. Al suo posto entra Degradi.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA