Mondiali Femminili: Italia-Olanda la presenta Anna Danesi

La centrale azzurra, dopo il turno di riposo concessole contro il Kenia, pronta a rimprendersi il ruolo da titolare nella sfida decisiva per il primo posto della Pool A contro le padrone di casa
Mondiali Femminili: Italia-Olanda la presenta Anna Danesi
3 min

ARNHEM (OLANDA)- Si avvicina la fine della prima fase per le azzurre nel Campionato del Mondo femminile 2022. Le ragazze di Davide Mazzanti dopo le quattro vittorie consecutive con Camerun, Porto Rico, Belgio e Kenya torneranno in campo domenica 2 ottobre (ore 16, diretta Rai 2 e Sky Sport 1) contro le padrone di casa dell’Olanda.
La formazione Oranje, che al momento ha ottenuto 3 vittorie in altrettante partite, stasera scenderà in campo contro il Belgio (ore 20). La sfida di domenica quindi metterà in palio il primo posto della pool A, ma soprattutto punti preziosi per la seconda fase, nella quale le squadre si porteranno dietro tutti le vittorie e i punti conquistati nella prima fase.
Oggi nel primo dei due giorni di riposo, la nazionale femminile ha sostenuto un allenamento con la palla e poi si è concessa qualche ora libera.

LE PAROLE DI ANNA DANESI-

« In queste prime partite pensavo che la squadra riuscisse a divertirsi un po’ di più, ma logicamente, vista l’importanza della competizione, la tensione si è fatta sentire e sono convinta che nelle prossime gare ci divertiremo maggiormente. Contro l’Olanda sarà una buona occasione per esprimerci al meglio, loro giocano in casa e a noi piacciono le formazioni che hanno il pubblico dalla loro parte. A volte per noi è forse più difficile giocare contro squadre come Porto Rico, rispetto a delle nazionali avversarie che conosciamo maggiormente. L’Olanda è una formazione che ha a disposizione delle ottime schiacciatrici e noi secondo me dovremo essere brave in battuta per togliere a loro l’opportunità di sfruttare le centrali. Sarà importante metterle subito sotto pressione, per spegnere l’entusiasmo provocato dal tifo. Sto vivendo bene questo Mondiale, cercando di godermelo il più possibile, questa è una competizione che capita solo una volta ogni quattro anni. Mi sento bene sia a livello fisico, che di testa e ho tanta voglia di giocare. Nei giorni di riposo principalmente mi dedico allo studio, devo sostenre l’ultimo esame della Laurea Magistrale e così divido il tempo tra i libri e il campo.
Quando gioco in nazionale mi sento sempre molto fortunata, so perfettamente che tante atlete vorrebbero fare questa vita e che, inoltre, migliaia bambine sognano d’indossare la maglia azzurra: questo per me è un motivo di grande orgoglio ». 

Italia-Olanda (ore 15.50 diretta RAI 2, SKY Sport 1 e SKY Sport Arena)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA