Sitting Volley: Prima storica vittoria per l'Italia Femminile

Battendo 3-1 l'Egitto ad Anji, nel contesto del torneo Pre-Olimpico, la nazionale di Pasciari è entrata negli annali della nostra pallavolo centrando un successo che segna l'inizio di una nuova era
Sitting Volley: Prima storica vittoria per l'Italia Femminile
3 min

ANJI (CINA)- Quella del 19 marzo sarà una data da ricordare a lungo per la pallavolo italiana ed in particolare per il Sitting Volley. La Nazionale femminile di Guido Pasciari, ad Anji in Cina nel contesto del  World Paravolley Intercontinental valido per la qualificazione a Rio 2016, ha conquistato la prima vittoria della sua giovanissima storia sportiva battendo l'Egitto per 3-1.

Un plauso va a tutte le azzurre che si sono superate mettendo in campo orgoglio ed un eccellente gioco di assieme che ha catturato anche il tifo degli spettatori cinesi. 

Evidentemente le atlete e lo staff, nei mesi di preparazione, hanno lavorato bene raggiungendo in poco tempo un eccellente livello di competitività che non potrà che crescere nei prossimi mesi.

Dai loro commenti a fine gara traspare tutta la soddisfazione del gruppo.

Michela Magnani di Parma è proprio felice per una gara giocata al meglio; « Questa vittoria ci ha esaltato, ci siamo fatte valere ed i sacrifici degli 11 mesi di attività, bellissimi e sudati sono spariti e ricompensati. Le egiziane ci hanno messo a dura prova e per questo la vittoria è stata più sentita e meritata. Finalmente c’è anche il sapore della vittoria per la nuova disciplina federale del Sitting Volley ».
Sara Cirelli, non ha potuto prendere parte alle gare, però ha dato un notevole apporto nello spogliatoio contribuendo alla coesione del team. «  Sono contenta ed orgogliosa per quanto messo in atto in questa spledida occasione, che ha portati il Sitting Volley italiano a questa prima esaltante e storica vittoria. La squadra ha dimostrato coesione e bel gioco con uno splendido affiatamento. Il cuore di tutti ha fatto il primo miracolo!!! ».
Il CT Guido Pasciari spera che questa storica affermazione agevoli la diffusione del Sitting Volley sull’intero territorio nazionale a partire dal prossimo 1° Campionato Italiano per Società:

« Un vivo ringraziamento-ha detto il tecnico- a tutti i Media che in questo ultimo periodo ci sono stati professionalmente vicini, avvicinando una grande quantità di sportivi che così hanno scoperto il Sitting Volley. Una vittoria eclatante che ha messo in evidenza delle splendide atlete, che hanno avuto il meritato premio per tanto lavoro ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA