Corriere dello Sport

Sitting volley

Vedi Tutte
Sitting volley

Sitting Volley: Definite le semifinaliste del Campionato Italiano

Sitting Volley: Definite le semifinaliste del Campionato Italiano

Si è disputata nel week end a Parma la seconda giornata che hadefinito il quadro delle semifinaliste che si affronteranno domenica 21 maggio a Gioia del Colle (Bari)

Sullo stesso argomento

 

lunedì 15 maggio 2017 16:53

PARMA- Si è disputata nel week end a Parma la seconda giornata del Campionato Italiano di Sitting Volley, al termine della quale è stato definito il quadro delle semifinaliste che si affronteranno domenica 21 maggio a Gioia del Colle (Bari).

Nel torneo maschile (Girone B) si è assicurata un posto la Pallavolo Missaglia, che ha vinto il proprio raggruppamento davanti ai padroni di casa del Punta allo Zero Parma e al Fenera Chieri 76. Le quattro semifinaliste tra gli uomini sono: Nola Città dei Gigli (1a Girone A), Rotonda Volley (2a Girone A), Pallavolo Missaglia (1a Girone B), Santa Lucia Tor Sapienza (1a Girone C).

Nel settore femminile hanno staccato il biglietto per le semifinali il Dream Volley Pisa e il Punta allo Zero Parma che hanno preceduto nel girone B il Cagliari Volleyclub Asd. Le quattro squadre in corsa per il titolo tra le donne sono: Nola Città dei Gigli (1a Girone A), Dream Volley Pisa (1a Girone B), Rotonda Volley (2a Girone A), Punta allo Zero Parma (2a Girone B).

La prossima settimana il torneo tricolore vivrà il suo penultimo atto a Gioia del Colle, prima del gran finale in programma il 2 giugno a Pesaro, quando in contemporanea con la tappa italiana di World League si assegneranno i primi storici scudetti.

I RISULTATI DEL SECONDO WEEK END-

Torneo Maschile-

Girone B (Parma): Punta allo Zero Parma-Fenera Chieri 76 2-0 (25-14, 25-16), Fenera Chieri 76-Pallavolo Missaglia 0-2 (9-25, 15-25), Pallavolo Missaglia-Punta allo Zero Parma 2-0 (25-15, 25-17).

CLASSIFICA: Pallavolo Missaglia 6 punti, Punta allo Zero Parma 3, Fenera Chieri 76 0.

Torneo Femminile-

Girone B (Parma): Punta allo Zero Parma-Dream Volley Pisa 0-2 (7-25, 9-25), Dream Volley Pisa-Cagliari Volleyclub Asd 2-0 (25-9, 25-8), Cagliari Volleyclub Asd-Punta allo Zero Parma 0-2 (14-25, 15-25).

CLASSIFICA: Dream Volley Pisa 6 punti, Punta allo Zero Parma 3, Cagliari Volleyclub Asd 0.  

Tutte le semifinali (maschili e femminili) verranno disputate domenica 21 maggio a Gioia del Colle (Bari). Queste le formazioni semifinaliste che a Gioia Del Colle (domenica 21 maggio) si contenderanno l’accesso in Finale.

Torneo Maschile-

Semifinaliste: Nola Città dei Gigli (1a Girone A), Rotonda Volley (2a Girone A), Pallavolo Missaglia (1a Girone B), Santa Lucia Tor Sapienza (1a Girone C).

Torneo Femminile-

Semifinaliste: Nola Città dei Gigli (1a Girone A), Dream Volley Pisa (1a Girone B), Rotonda Volley (2a Girone A), Punta allo Zero Parma (2a Girone B).

FINALI - 

Il gran finale è in programma il 2 giugno 2017, quando in occasione della tappa di Pesaro della World League andranno in scena i match che assegneranno i primi scudetti della disciplina paralimpica.

Articoli correlati

Commenti