Sitting Volley: esordio vincente della nazionale femminile agli Europei

Primi tre punti per le azzurre che superano 3-0 (25-17, 25-13, 25-22) la Germania. Per la nostra nazionale domani in calendario due partite, contro Olanda (ore 11.30) e Russia (ore 18)
Sitting Volley: esordio vincente della nazionale femminile agli Europei© Federvolley
2 min

POREC (CROAZIA)- A Porec in Croazia ha preso il via il Campionato Europeo di Sitting Volley. Subito vincenti le azzurre all’esordio di Amauri Ribeiro che si sono imposte 3-0 (25-17, 25-13, 25-22) sulla Germania, ottenendo 3 punti. La nazionale italiana, alla prima partita assoluta in una rassegna continentale, ha dominato le avversarie nei primi due set, mentre nel terzo ha sofferto maggiormente, ma è riuscita tuttavia ad ottenere un prezioso successo. Domani l’Italia sarà attesa da una giornata molto importante che la vedrà scendere in campo prima contro l’Olanda (ore 11.30) e successivamente contro la Russia (ore 18).

LE DICHIARAZIONI DEL CT AMAURI RIBEIRO-

« Siamo molto soddisfatti, esordire in questa maniera è stato davvero bello. Devo fare grossi complimenti alle ragazze perché hanno rispettato tutte le soluzioni tattiche sulle quali avevamo lavorato. Nei primi due set siamo sempre stati al comando, mentre nel terzo soprattutto per merito della Germania c’è stato più equilibrio. Oggi mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, è scesa in campo molto concentrata riuscendo a prendere subito un buon vantaggio sulle tedesche ». 

I GIRONI FEMMINILI-

Pool A: Croazia, Slovenia, Finlandia, Ungheria.

Pool B: Italia, Russia, Ucraina, Germania, Olanda. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA