Europei: azzurre sconfitte dalla Russia

A Budapest è arrivata la prima sconfitta nei Campionati Europei di sitting volley per la nazionale italiana femminile. Domani ultima gara della fase a gironi contro la Finlandia.
Europei: azzurre sconfitte dalla Russia© Fipav
3 min

BUDAPEST (UNGHERIA)- A Budapest è arrivata la prima sconfitta nei Campionati Europei di sitting volley per la nazionale italiana femminile. Le azzurre di Amauri Ribeiro hanno dovuto cedere 3-0 (25-14, 25-10, 25-13) alla Russia, squadra campione del mondo e grande favorita per la vittoria della rassegna continentale. In mattina la formazione tricolore aveva ottenuto il secondo successo nel torneo battendo nettamente la Gran Bretagna 3-0 (25-5, 25-14, 25-16). Le azzurre si sono dimostrate di gran lunga superiori rispetto alle avversarie e in pratica non c'è mai stata partita.
In classifica la nazionale tricolore occupa il secondo posto nella pool B alle spalle della Russia. Domani è in programma l’ultima giornata della fase a gironi, Aringhieri e compagne scenderanno in campo alle ore 17.30 per affrontare la Finlandia.           

LE DICHIARAZIONI- 
AMAURI RIBEIRO: “La Russia è una grandissima squadra, non a caso lo scorso anno si è aggiudicata il titolo mondiale. Noi potevamo fare meglio, abbiamo commesso troppi errori. Dobbiamo far tesoro di questa sconfitta e cercare di non commettere gli stessi sbagli nei prossimi match del torneo. Tutta l’attenzione è ora sulla gara di domani contro la Finlandia: una formazione che conosciamo bene. Vogliamo lasciarci subito alle spalle la sconfitta contro la Russia”.               

STREAMING - Tutte le partite degli europei saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube Para Volley Europe (QUI).

RISULTATI - Tutti i risultati sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

Le 12 azzurre: Giulia Aringhieri, Flavia Barigelli, Raffaella Battaglia, Giulia Bellandi, Silvia Biasi, Francesca Bosio, Eva Ceccatelli, Sara Cirelli, Sara Desini, Francesca Fossato, Roberta Pedrelli, Alessandra Vitale.

La composizione delle Pool           
Pool A: Ungheria, Slovenia, Croazia, Germania     
Pool B: Russia, Finlandia, Ucraina, Italia, Gran Bretagna

Risultati e calendario della fase a gironi  
Pool B            
15/7: Finlandia-Gran Bretagna 3-0, Ucraina-Italia 0-3, Russia-Finlandia 3-0, Gran Bretagna Ucraina 0-3. 
16/7: Finlandia-Ucraina 0-3, Italia-Gran Bretagna 3-0, Russia-Italia 3-0. 
17/7: Ucraina-Russia (ore 10), Italia-Finlandia (ore 17.30), Gran Bretagna-Russia (ore 17.45)

Pool A
15/7: Slovenia-Germania 1-3, Croazia-Ungheria 3-2.         
16/7: Germania-Croazia 3-0, Ungheria-Slovenia 0-3.           
17/7: Slovenia-Croazia (ore 15.45), Ungheria-Germania (ore 18)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA