L'Ungheria vince la Silver Nations League

Conclusa a Campobasso la manifestazione che ha visto protagonista anche l'Italia che ha perso tutti gli incontri disputati
L'Ungheria vince la Silver Nations League© Federvolley
1 min

CAMPOBASSO-Si è conclusa quest’oggi la 1a edizione della Silver Nations League maschile di sitting volley. La nazionale azzurra, dopo le due partite inaugurali, ieri sera è stata impegnata presso il Palaunimol di Campobasso nel match contro la Turchia, perso 3-1 (25-14, 18-25, 25-14, 25-15). Paolo Gamba e compagni questa mattina sono scesi di nuovo in campo per affrontare l’Ungheria nell'ultimo match del torneo. L’incontro, molto combattuto, è andato a favore dei rivali ungheresi che hanno chiuso con il risultato di 3-1 (25-20, 25-23, 21-25, 25-23).
È stata proprio la formazione ungherese ad aggiudicarsi la manifestazione. Sul secondo gradino del podio invece è salita la Slovenia, mentre la medaglia di bronzo è andata alla Turchia. Gli azzurri hanno chiuso al quinto posto, preceduti dalla Polonia.
Nonostante la classifica, per la formazione di coach Emanuele Fracascia si è trattato di una tre giorni di gare molto positiva, con la compagine azzurra che si è resa protagonista di partite molto combattute giocando alla pari contro le più esperte formazioni rivali. L’Italia esce dalla competizione a testa alta.

Grande il lavoro del CR Molise che, con la collaborazione della Paravolley Europe, ha messo in piedi un grande evento internazionale targato sitting volley.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA