Europei di Sitting: l'Italia batte anche l'Ungheria

Questa mattina le azzurre di Amauri Ribeiro si sono imposte con un netto 3-0 (25-12, 25-11, 25-13) conquistando il secondo posto nella Pool B
Europei di Sitting: l'Italia batte anche l'Ungheria
1 min

KEMER (TURCHIA)-A Kemer (Turchia) nei Campionati Europei di sitting volley la nazionale italiana femminile ha ottenuto il terzo successo, classificandosi al secondo posto della pool B, dietro alla Russia. In mattinata Bosio e compagne hanno avuto la meglio sull’Ungheria, sconfitta con un secco 3-0 (25-12, 25-11, 25-13). Le ragazze di Amauri Ribeiro hanno sempre condotto il gioco, senza concedere alcuna opportunità alle avversarie.
Nei quarti di finale le vice campionesse europee affronteranno la terza classificata della pool A, i cui match si concluderanno in giornata.

I PROTAGONISTI-

Francesca Fossato (Italia)- « Siamo soddisfatte della partita di oggi, si è vista in campo una squadra più serena. Ci sono stati diversi cambi, ma siamo sempre rimaste compatte. Grazie a questo 3-0 ci siamo così assicurate il secondo posto del girone ».

Flavia Barigelli (Italia)-« Abbiamo disputato una buona partita, chiudendo nel migliore dei modi la fase a gironi. La squadra è molto carica e non vediamo l’ora di tornare in campo per i quarti di finale. Il nostro obiettivo è affrontare di nuovo la Russia per prenderci la rivincita ».

LA CLASSIFICA POOL B-

Russia 3V, Italia 3V, Ucraina 2V, Ungheria 1V, Olanda 0V.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA