Indetta la 5a edizione dei Campionati Italiani di Sitting

Nei prossimi giorni, dopo aver raccolto tutte le domande di iscrizione da parte delle società sportive affiliante alla FIPAV, verranno definite le sedi e stilati i calendari
Indetta la 5a edizione dei Campionati Italiani di Sitting
2 min

ROMA-La Federazione Italiana Pallavolo ha indetto la quinta edizione del Campionato italiano di sitting volley femminile e maschile. Nei prossimi giorni, dopo aver raccolto tutte le domande di iscrizione da parte delle società sportive affiliante alla FIPAV, verranno definite le sedi e stilati i calendari. 
Queste le principali norme per il Campionato Italiano assoluto di sitting volley 2022:

COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE PARTECIPANTI-

Ogni Società può partecipare con una squadra composta da un minimo di tre atleti disabili (o in alternativa due atleti disabili VS1 e un atleta disabile minimale) sempre in campo e massimo tre atleti normodotati.
In relazione a quanto stabilito dalla legge nazionale e dalle relative leggi regionali, si precisa che tutti gli atleti tesserati e partecipanti all'attività agonistica del Sitting Volley devono essere in possesso del certificato medico d'idoneità agonistica rilasciato dalle competenti strutture autorizzate.

LIMITE DI CATEGORIA PER I NORMODOTATI-

Gli atleti normodotati che parteciperanno al Campionato devono essere atleti che hanno partecipato a campionati di categoria non superiore alla Serie C Regionale.

FORMULA DEI CAMPIONATI-

Tutte le società sportive affiliate hanno diritto a partecipare al Campionato Italiano Assoluto di Sitting Volley maschile e femminile. La formula, le date e le sedi del Campionato saranno stabilite alla chiusura delle iscrizioni, in base al numero delle società iscritte per i due campionati.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA