Indetta dalla Fipav la Coppa Italia di Sitting Volley

La manifestazione, giunta alla terza edizione, si svolgerà  sabato 3 e domenica 4 dicembre a Vibo Valentia per il maschile e Giovedì 8 dicembre a Santena in provincia di Torino per il femminile
Indetta dalla Fipav la Coppa Italia di Sitting Volley
2 min

ROMA-La Federazione Italiana Pallavolo ha indetto la Coppa Italia Maschile e Femminile di sitting volley 2022. La manifestazione, giunta alla terza edizione, è riservata alle società che si sono classificate nelle prime quattro posizioni dei rispettivi campionati.

La Coppa Italia Maschile 2022 è in programma sabato 3 e domenica 4 dicembre a Vibo Valentia e vedrà scontrarsi in campo i campioni d’Italia di Nola Città dei Gigli, l’Alta Resa Pordenone, la Cedacrì Sitting Volley GiocoParma e la Synergie Fermana.

Giovedì 8 dicembre a Santena (TO) invece, a contendersi la Coppa Italia Femminile 2022 saranno le campionesse d’Italia della Dream Volley Pisa, la Cedacrì Sitting Volley GiocoParma, il Volley Club Cesena e la Diasorin Fenera Sitting Volley Chieri ’76.

FORMULA – 

Le quattro squadre si affronteranno nella prima giornata in due semifinali incrociate basate sulla classifica finale del Campionato Italiano 2022. Nella seconda giornata le squadre perdenti saranno impegnate nella finale 3/4° posto, mentre le squadre vincenti si affronteranno nella finale valevole il titolo. Il torneo femminile si disputerà in un’unica giornata con le due semifinali in programma la mattina e le due finali nel pomeriggio.

CALENDARI-

Coppa Italia 2022 maschile-

3 dicembre, ore 17: Pordenone-Parma

3 dicembre, ore 19: Nola-Fermo

4 dicembre, ore 9.30: Finale 3/4° posto

4 dicembre, ore 11.30: Finale 1/2° posto

Coppa Italia 2022 femminile-

8 dicembre, ore 10: Parma-Cesena

8 dicembre, ore 12: Pisa-Chieri

8 dicembre, ore 17: Finale 3/4° posto

8 dicembre, ore 19: Finale 1/2° posto


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA