Volley: A1 Maschile, Ravenna la spunta in volata

Intensa partita al Pala De Andrè con la formazione di Bonitta che si impone al tie break per 3-2 (25-22, 24-26, 21-25, 25-23, 15-12) sfruttando anche i molti errori della formazione di Santilli che ha come attenuante le molte assenze
Volley: A1 Maschile, Ravenna la spunta in volata© Legavolley
2 min

RAVENNA- Dopo più di due ore la Cmc batte in rimonta l'Andreoli Latina conquistando la terza vittoria in campionato. 

Finisce 3-2 al termine di un match molto tirato costellato da molti errori, da parte di giocatori e arbitri, con il punteggio in costante altalena.

Ravenna ha vinto bene il primo set ma poi ceduto il passo alla formazione di Santilli che ha vinto lottando il secondo set e poi il terzo pur lamentando le assenze di Gitto e Noda Blanco, sostituito  però dall’ottimo Skrimov, e l’infortunio di Candellaro che ha costretto la formazione pontina a schierare un libero, Tailli, al centro per oltre due set.

Ravenna ha reagito, mettendo in mostra un buon Mengozzi, sostenuto da Klapwijk e da  Cebulj che si è espresso a sprazzi. Vinto lottando il quarto set nel tie break i ragazzi di Bonitta si sono imposti sfruttando i numerosi errori degli avversari.

I PROTAGONISTI-

Marco Bonitta (Allenatore CMC Ravenna)-  «Per tutto quello che è successo non mi sento un allenatore che ha vinto al tie-break, visto che sono stato espulso senza aver mai detto a di particolare rispetto a quanto è invece successo dall'altra parte. Sulla partita stendiamo un velo, perché non si è davvero vista una buona pallavolo».

Roberto Santilli (Allenatore Andreoli Latina): «Sono dispiaciuto per come è finita la partita, e del resto eravamo partiti senza gli infortunati Gitto e Noda Blanco prima dell’infortunio di Candellaro che ci ha costretto con un solo centrale e quindi ha limitato il nostro gioco offensivo. Si poteva anche vincere 3-1 ed alla fine torniamo invece a Latina con una sconfitta, ma la squadra ha dimostrato grande carattere e per questo va elogiata».

IL TABELLINO-

CMC RAVENNA - ANDREOLI LATINA 3-2 (25-22, 24-26, 21-25, 25-23, 15-12)  

CMC RAVENNA: Mengozzi 15, Kauliakamoa Jr, Cricca, Toniutti, Tillie 13, Koumentakis, Patriarca 1, Klapwijk 20, Cester 7, Bari (L), Cebulj 19. Non entrati Jeliazkov, Scarpi. All. Bonitta.

ANDREOLI LATINA: De Rocco 9, Candellaro 4, Rossini (L), Sottile 3, Michalovic 5, Skrimov 21, Verhees 12, Tailli 1, Paris 1, Starovic 6, Fragkos 11. Non entrati Torres. All. Santilli.

ARBITRI: Vagni, Frapiccini.

NOTE - durata set: 25', 31', 26', 28', 22'; tot: 132'.  


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA