Volley: A1 Maschile, Bruno in regia, Modena vola

Convincente esordio del palleggiatore brasiliano che offre a Bartman (28 punti) i palloni giusti per mettere sotto e battere 3-1 (25-22, 21-25, 27-25, 25-18) Cuneo
Volley: A1 Maschile, Bruno in regia, Modena vola© Casa Modena
4 min

MODENA- Casa Modena chiude il Girone di Andata vincendo contro la Bre Lannutti Cuneo, conquista il 6° posto e l’accesso alla final eight di Coppa Italia Un match atteso dai modenesi per il debutto del nuovo arrivato Bruninho e che si rivela di grandi emozioni ed altrettanti contenuti tecnici. 
I gialloblù di casa sono stati trascinati dall’asse alzatore-opposto Bruninho-Bartman e da un muro particolarmente incisivo. 
La Bre Lannutt iha giocato alla pari tre set spingendo in battuta e trovando in Rouzier un punto di riferimento efficace in attacco.
Al fischio d’inizio il clima è quello delle sfide che contano. Si gioca davanti ai 3500 del PalaCasaModena e c’è un’ovazione da brividi all’ingresso in campo di Bruninho.
Lorenzetti, senza il serbo Kovacevic, schiera proprio l’alzatore brasiliano in regia, Bartman opposto, Deroo e Quesque schiacciatori, Beretta e Sala centrali. Manià libero. Piazza risponde con Coscione palleggiatore, Rouzier opposto, Maruotti ed Antonov in posto 4, Kohut e De Togni al centro, De Pandis libero.  
Inizio equilibrato (5-5), al primo time out tecnico Casa Modena è avanti 12-10 ma Cuneo ribalta subito il punteggio 12-15 con un turno al servizio di Rouzier. I gialloblù però non si disuniscono, Bruninho si affida a Bartman (9 punti personali nel parziale con 73% in attacco) e chiude 25-22. 
Nel secondo Modena va 6-4, Piazza cambia Maruotti con Rawuerdink. Cuneo piazza un 4-0 con le super battute di Antonov (6-8) e va al time-out tecnico 9-12. Gli ospiti continuano a spingere dai nove metri, “chiudono” a muro e vanno 13-18. E’ sempre uno scatenato Antonov a fare la differenza (9 punti). Modena si riavvicina (20-22), ma Cuneo chiude 21-25. 
Terzo set equilibrato che si accende a metà del suo corso con un paio di belle battute di Deroo e di attacchi di Bartman (15-11). In campo c’è di nuovo Maruotti per Rauwerdink, Cuneo non ci sta (17-17). Modena va 24-22, Cuneo pareggia 24-24 con un ace di Rouzier (“corretto” dal video-check). Casa Modena chiude con un super muro a uno di Bruninho su Maruotti (27-25).
Nel quarto c’è equilibrio fino al 7-7, poi la Bre soffre in ricezione (10-7). In regia per Cuneo entra Gonzalez per Coscione. Casa Modena allunga (17-13) e prende il largo fino al punto finale di Bartman in un “palazzo” in festa!

I PROTAGONISTI-

Angelo Lorenzetti (Allenatore Casa Modena):  «Sono contento, questa partita sembrava non arrivare mai… Abbiamo ripreso a fare punti in casa. Devo fare i complimenti ai ragazzi che sono rimasti qui nell’ultimo periodo, abbiamo fatto allenamenti molto semplice e loro sono stati bravi, ora riprenderemo il nostro percorso di allenamenti e spero di crescita. Siamo 6° a 18 punti, quelli dell’anno scorso, qualche vittoria in meno, ma tanti tie-break spesso in rimonta. Adesso pensiamo un giorno alla volta e pensiamo ad allenarci sul nostro gioco».  

Roberto Piazza (Allenatore Bre Lannutti Cuneo):  «Il campo di Modena è diverso da tutti gli altri, a prescindere da Bruninho. Il brasiliano ha fatto vedere che giocatore è, ma certamente noi in certe situazioni siamo stati un po’ “polli”. C’è un po’ rammarico».

IL TABELLINO-

CASA MODENA - BRE LANNUTTI CUNEO 3-1 (25-22, 21-25, 27-25, 25-18)

CASA MODENA: Manià (L), Sala 6, Sket, Deroo 18, Quesque 8, Bartman 28, Beretta 8, Mossa De Rezende 3, Krumins. Non entrati Donadio, Kampa, Bossi, Hendriks. All. Lorenzetti.

BRE LANNUTTI CUNEO: Rauwerdink 3, Antonov 18, Gonzalez, De Pandis (L), Kohut 11, De Togni 8, Coscione 2, Rouzier 20, Maruotti 7. Non entrati Marchisio, Casadei. All. Piazza.

ARBITRI: Sobrero, Gnani.

NOTE - Spettatori 3400, incasso 28000, durata set: 25', 28', 33', 26'; tot: 112'.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA