Volley A1 maschile: Città di Castello espugna Verona

Nella 3^ giornata di ritorno la Calzedonia cede all’Altotevere Città di Castello per 1-3 (23-25, 23-25, 25-20, 16-25).
3 min

VERONA – Una vittoria importante per morale e classifica quella centrata dall'Altotevere in casa di Verona. La Calzedonia, priva dello schiacciatore Thijs Ter Horst, non riesce a concretizzare a suo favore i primi due parziali, nonostante mantenga il vantaggio fino alle battute finali. Il primo set è scandito dal punto a punto, con gli scaligeri che conducono il duello. Città di Castello recupera, White sbaglia al servizio e regala il primo set ball agli avversari (22-24). Anzani mura la palla out (23-25). Nel parziale successivo gli scaligeri riescono a scavare un solco di vantaggio sempre più profondo, ma sulle battute decisive l’avversario rimonta colmando quattro lunghezze. Le imprecisioni miste a un po’ di sfortuna penalizzano Verona, il set termina 23-25. La Calzedonia Verona scende in campo con la stessa grinta anche nel terzo parziale (16-11), Boninfante firma il terzo ace personale in gara e Gasparini chiude 25-20. Situazione rovesciata a favore degli ospiti nel quarto set, Città di Castello mantiene la distanza di sicurezza (12-19). La gara finisce sul 16-25.

 

I PROTAGONISTI -

Mitja Gasparini (Calzedonia Verona): «Non hanno funzionato molte cose in questa partita. Nel primo set il cambio palla su ricezione perfetta; nel secondo il nostro gioco più in generale, nel quarto non abbiamo fatto bene in ricezione e in attacco. Giani ci ha riunito a fine gara, ci ha ripetuto quello che già dovremmo sapere. Ripartiamo in vista della Del Monte Coppa Italia».
Christian Fromm (Altotevere Città di Castello): «Sono molto contento per come è andata, ringrazio soprattutto i tifosi che ci hanno sostenuto nei momenti più critici della partita. Abbiamo iniziato un po’ in difficoltà, ma siamo usciti sul finale dei set. E’ stata una bella partita, siamo stati molto bravi a girare la partita a nostro favore. Siamo riusciti a far leva sulla nostra battuta e attacco».

 

 

IL TABELLINO -

CALZEDONIA VERONA - ALTOTEVERE CITTA' DI CASTELLO 1-3 (23-25, 23-25, 25-20, 16-25)

CALZEDONIA VERONA: Zingel 9, Blasi, Pesaresi (L), Coali 1, Gasparini 32, White 9, Boninfante 4, Bellei 2, Anzani 7, Gonzalez 3. Non entrati Ter Horst, Centomo. All. Giani.

ALTOTEVERE CITTA' DI CASTELLO: Franceschini 1, Fromm 24, Carminati, Lensi (L), Corvetta 1, Dolfo 1, Massari 8, Tosi (L), Piano 14, Van Walle 13, Rossi 6, Marchiani. Non entrati Sartoretti. All. Radici.

ARBITRI: Pozzato, La Micela.

NOTE - durata set: 27', 30', 26', 25'; tot: 108'.

http://www.legavolley.it/TabellinoGaraA2.asp?IdGara=26224

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA