Volley A1 maschile: Macerata annienta Modena

La Lube vince 3-0 contro Casa Modena tornando a più quattro da Piacenza.
4 min

MODENA - Davanti ad oltre 5000 spettatori, la Cucine Lube Macerata espugna il PalaCasaModena e si conferma leader della classifica di Serie A1. Una prestazione di grande solidità quella dei marchigiani trascinanti da Zaytsev, Parodi e dall’ex Michele Baranowicz. Casa Modena ha giocato alla pari per oltre un set e mezzo, ma non è riuscita ad essere costante in attacco (37% finale) e soprattutto nel primo set non ha saputo concretizzare alcune importanti rigiocate. Si gioca in un palazzo vestito a festa e colmo di entusiasmo. I sestetti sono quelli annunciati alla vigilia: Casa Modena con le diagonali Bruninho-Sket, Ngapeth-Kovacevic, Sala-Beretta, Manià libero; la Lube con Baranowicz alzatore, Zaytsev opposto, Parodi e Kovar di banda, Stankovic e Podrascanin centrali, Henno libero. Macerata parte forte (2-5 e 8-11), Modena spreca qualche contrattacco, ma non molla (12-13). La partita è molto bella ed intensa: scambi lunghi, difese e prodezze in entrambe le metà campo di gioco. Modena avrebbe anche potuto pareggiare sul 21-21, ma gli arbitri fischiano un tocco del muro sull’attacco di Zaytsev finito nettamente fuori (20-22). La Lube poi allunga e chiude 21-25 con un attacco ancora di Zaytsev (7 punti personali nel parziale). Partenza sprint per gli ospiti anche nel secondo (1-5), Casa Modena però piazza un bel parziale e pareggia (5-5). Baranowicz si affida a Zaytsev, Bruninho a Ngapeth ed al time out tecnico si va sul 12-11. La Lube è più precisa in attacco grazie ad un ottimo Parodi ed a muro (4 nel set), piazza il sorpasso e vola via fino al 19-25 grazie ad un muro di Stankovic su Kovacevic. Nel terzo set Lorenzetti cambia l’opposto: dentro Bartman e fuori Sket. Macerata continua a fare la partita (4-8). Il coach gialloblù cambia ancora: dentro Deroo per Kovacevic e Bossi per Beretta. La Lube non si ferma (5-12 e 11-16). Lorenzetti le prova tutte: dentro anche Kampa per Bruninho. Modena prova a rifarsi sotto, ma è sempre Zaytzev a spingere i suoi fino al 18-25.

 

 

I PROTAGONISTI -

Angelo Lorenzetti (allenatore Casa Modena): «E’ stata una settimana veramente intensa e dispendiosa anche sotto il profilo mentale con tre partite per noi molto importanti. Oggi siamo arrivati forse mentalmente un po’ al lumicino. I ragazzi sono stati molto bravi diciamo per un set e tre quarti. Il rammarico è per il primo parziale nel quale abbiamo fatto qualche errore in contrattacco e contro una Lube così concentrata non puoi permettertelo».

Alberto Giuliani (allenatore Cucine Lube Banca MarcheMacerata): «Siamo ancora in convalescenza, ma dopo oggi mi pare che sia una convalescenza che stia sfociando in guarigione. Oggi la squadra ha fatto buone cose in battuta ed in attacco. Adesso dobbiamo lavorare e recuperare al meglio tutti i giocatori in vista della Final Four di Coppa Italia».

 

 

IL TABELLINO -

CASA MODENA - CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA 0-3 (21-25, 19-25, 18-25)

CASA MODENA: Manià (L), Sala 8, Sket 7, Deroo 3, Kampa, Bartman 3, Beretta 2, Bossi 2, Mossa De Rezende 1, Kovacevic 7, Ngapeth 10. Non entrati Hendriks. All. Lorenzetti.

CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Henno (L), Parodi 8, Zaytsev 17, Stankovic 9, Patriarca, Kovar 8, Kurek 1, Baranowicz, Podrascanin 8. Non entrati Paparoni, Monopoli, Giombini, Vitelli. All. Giuliani.

ARBITRI: Simbari, La Micela.

NOTE - Spettatori 5000, incasso 46000, durata set: 29', 29', 28'; tot: 86'. 

http://www.legavolley.it/TabellinoGaraA2.asp?IdGara=26244


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA