Volley Serie A1: Ravenna ferma Macerata

La Cmc supera in cinque set la Lube facendole perdere la testa della classifica dopo l'intera stagione passata a guardare tutte le altre dall'alto.
3 min

RAVENNA - Un'immensa Cmc manda in estasi un De Andrè ancora esaurito per celebrare l’arrivo della Lube. L’ultima gara casalinga della regular season segna il punto più alto del nuovo corso della Cmc, che al termine di una partita esaltante batte per 3-2 l’ex capolista e resta in corsa per i playoff-scudetto. Per agguantare l’ottavo posto, la squadra di Bonitta dovrà sperare che Verona non superi 3-0 o 3-1 Trento domenica prossima ma, da parte sua, dovrà conquistare i tre punti a Latina. La Lube invece resta in convalescenza. Dopo la sconfitta nella semifinale di Coppa Italia con Perugia i biancorossi cadono anche in campionato arrendendosi al tie break (il sesto in regular season, solo due vinti). Ora per riprendersi il primo posto occupato consecutivamente dalla prima giornata sino ad oggi, nel big match in programma domenica prossima al Palasport Fontescodella di Macerata proprio contro la Copra dovrà obbligatoriamente vincere da 3 punti, dato che al momento la squadra di Monti vanta due vittorie in più rispetto ai cucinieri.



I PROTAGONISTI -

Marco Bonitta (Cmc Ravenna): «Loro ci hanno un po’ aiutato a tratti, ma la grande squadra che sono è venuta fuori nel quinto set. Sono molto contento per il nostro pubblico ed alla città, alla quale volevo fare un regalo prima della nazionale femminile. Adesso ce la metteremo tutta per centrare i playoff».

Alberto Giuliani (Cucine Lube Banca Marche Macerata): «Siamo in convalescenza e lo sappiamo, ma la squadra ha voglia di reagire e lo ha dimostrato con il recupero nel tie-break. Adesso dobbiamo battere Piacenza per riprenderci il primo posto».

 

IL TABELLINO -

CMC RAVENNA - CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA 3-2 (21-25, 25-20, 25-21, 19-25, 18-16)

CMC RAVENNA: Mengozzi 16, Kauliakamoa Jr, Toniutti 4, Tillie 11, Koumentakis, Patriarca, Klapwijk 21, Cester 12, Bari (L), Cebulj 15. Non entrati Ricci, Jeliazkov, Scarpi. All. Bonitta.

CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Henno (L), Parodi 1, Zaytsev 27, Stankovic 5, Patriarca 8, Kovar 12, Monopoli 1, Kurek 24, Baranowicz 3, Podrascanin 3. Non entrati Giombini, Bulfon. All. Giuliani.

ARBITRI: Padoan, Rapisarda.

NOTE - durata set: 26', 28', 31', 29', 22'; tot: 136'. 

http://www.legavolley.it/TabellinoGaraA2.asp?IdGara=26266




Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA