Volley Serie A1: un americano a Perugia

La Sir Safety chiude il reparto dei posti quattro con l’arrivo di Joe Sunder, martello a stelle e strisce cresciuto nella Penn State University e già protagonista in Europa nelle ultime due stagioni in Slovacchia e Germania.
2 min

PERUGIA - Si chiude il cerchio in casa Sir Safety Banca di Mantignana Perugia per quello che concerne il reparto degli schiacciatori ricevitori. Dopo la conferma di capitan Vujevic e gli acquisti di Maruotti e Fromm, arriva a completare la batteria dei martelli di Grbic l’americano Joe Sunder!
Un colosso a stelle e strisce, venticinque anni per 205 cm di altezza, sbarca dunque al PalaEvangelisti, il secondo atleta Usa che veste in Block Devils dopo Gardner (opposto arrivato nella fase finale della stagione 2010-2011 in serie A2). Nato a Jeannett il 18 maggio 1989, Sunder si mette in evidenza con la Pennsylvania State University dove conquista la finale NCAA nel 2010 e dove conquista anche diverse convocazioni nelle selezioni nazionali juniores (bronzo ai campionati Norceca nel 2008 e bronzo ai mondiali di categoria nel 2009) e seniores. Nel 2012 lo sbarco in Europa. La prima tappa di Joe è l’Unicef Bratislava. Con la squadra slovacca Sunder vince subito campionato e coppa e si mette in luce anche nella Challenge Cup. La stagione scorsa, 2013-2014, il passaggio in Germania al TV Buhl, team nel quale la sua qualità in attacco e le sue importanti doti fisiche non passano inosservate anche grazie ai lusinghieri risultati della formazione teutonica che arriva fino alla semifinale scudetto e ad un passo dalla final four di Coppa Cev sfumata contro i francesi del Paris Volley e dopo lo scalpo italiano di Cuneo nei turni precedenti. Adesso, nel pieno della maturità di un atleta, l’arrivo in Italia, a Perugia, alla Sir. Dove Sunder potrà compiere altri passi nella sua crescita tecnica, a fianco di compagni di prestigio e grazie agli insegnamenti del tecnico Grbic, ed acquisire sempre più esperienza in un campionato difficile come la serie A. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA