Volley: SuperLega, Modena fa il pieno a Piacenza

Nell'anticipo serale della sesta giornata, Modena si conferma imbattibile superando 3-0 la Copra.
3 min

PIACENZA – Nel secondo anticipo della giornata, dopo la sfida vinta dall’Exprivia Neldiritto a Molfetta contro il Vero Volley Monza, spazio al derby emiliano con la sfida del PalaBanca tra Copra e Modena Volley. Lasciato alle spalle il momento di commozione dato dal minuto di silenzio in ricordo di Lorenzo Costantini, cognato dell’ex capitano biancorosso Massimo Botti, di fronte ad un PalaBanca sold out (3569 spettatori) va in scena una sfida esaltante e comunque tirata a dispetto dello 0-3 finale. Un anticipo di pallavolo di altissimo livello, il 30esimo confronto tra biancorossi e gialloblù che i padroni di casa si vedono costretti a cedere agli avversari. La sfida Piacenza-Modena in realtà si dimostra vissuta dall’inizio alla fine con i piacentini che dimostrano maggiore unione e convinzione rispetto alle ultime due uscite in Champions League e Campionato. Modena si aggiudica il match grazie ad una maggiore determinazione e unione di squadra ma anche grazie a battuta e attacco più incisivi: saranno 6 gli ace a fine gara dei gialloblù (contro i 4 piacentini) con Bruno e Petric trascinatori sui 9 metri. La Copra vince il confronto con la momentanea capolista solo a muro: 8 i muri vincenti per Zlatanov e compagni contro i 5 modenesi. Ngapeth, eletto MVP a fine gara, risulterà il miglior realizzatore dei canarini: 18 i punti messi a segno (di cui 1 ace e 2 muri); il posto 4 gialloblù sarà seguito da Petric (14) in grado di diventare una vera spina nel fianco dei padroni di casa nei suoi turni di battuta. Chiuderà in doppia cifra anche l’ex Vettori (10 punti di cui 1 ace). Tra le fila biancorosse, buona la prestazione di Zlatanov (12 punti, di cui 2 muri), Le Roux (11 di cui 1 ace), Kohut (8 di cui 1 ace e 3 muri) e Ostapenko (7 di cui 2 ace e 2 muri) pungenti in battuta e a muro.

 

IL TABELLINO -

COPRA PIACENZA - MODENA VOLLEY 0-3 (21-25, 20-25, 22-25)

COPRA PIACENZA: Alletti, Marra (L), Le Roux 11, Vermiglio 1, Papi 4, Da Silva Pedreira Junior (L), Massari 2, Zlatanov 12, Ostapenko 7, Tencati, Kohut 8. Non entrati Ter Horst, Rodrigues Tavares. All. Radici.

MODENA VOLLEY: Mossa De Rezende 3, Sala, Petric 14, Rossini (L), Ngapeth 18, Piano 6, Verhees 5, Vettori 10. Non entrati Boninfante, Casadei, Donadio, Kovacevic. All. Lorenzetti.

ARBITRI: Satanassi, Saltalippi.

NOTE - Spettatori 3600, incasso 26000, durata set: 29', 28', 28'; tot: 85'.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA