Volley: Superlega, Modena conferma il primato

Nel posticipo del pomeriggio la formazione di Lorenzetti supera per 3 – 0 (25-19, 25-11, 25-21) l'Altotevere Sansepolcro ed opera il controsorpasso in classifica sulla Lube Cucine Banca Treia. Petric MVP del match
5 min

MODENA- Modena conferma il primato battendo l’Altotevere in tre set. I ragazzi del presidente Joan giocano una buona parte di primo set, un buon terzo set ma sono costretti a cedere alla forza gialloblu che si fa vedere soprattutto nel fondamentale del servizio (13 aces, 6 di Petric). 

Nella formazione di casa il rebus dei posto quattro vede in campo , dal canto suo Montagnani tiene ancora Baroti in panchina e mette in campo Maric, il migliore sette giorni fa contro Monza.

Parte il match con Piano al servizio e con il punto di Aganits a muro su Vettori (0-1) e con un buon punto di Randazzo (1-2). Maric conquista un doppio vantaggio (4-6), subito anato da Petric e da Ngapeth al servizio (8-6). Il pubblico del Pala Panini si spella le mani per un’azione chiusa da Verhees che porta Modena sull’11-8. L’Altotevere soffre in ricezione sulle bordate gialloblu (13-8, time out Montagnani) che costringono spesso Corvetta a dover giocare palle scontate. Paolo Montagnani ferma ancora il gioco sul 18-12 dopo un muro di Petric che schiaccia a terra anche il 19-13. L’allenatore livornese corre ai ripari per la ricezione ballerina con Dolfo, il neo entrato Kovacevic trova il mani out del 23-16. Mazzone mette a segno il 23-18 poi Vettori guadagna sei palle set per i modenesi. Chiude una pipe di Petric. 

Primo break di Vettori in avvio di secondo set (4-2) e poi è ancora Petric a creare i presupposti per l’allungo modenese (6-2 e time out Montagnani). Dolfo sostituisce Della Lunga ma senza successo perché il serbo colpisce ancora (9-2). Alla sosta tecnica la squadra di casa conduce nettamente (12-2) ed allora Montagnani prova la carta Baroti per Maric. L’ungherese, al rientro dall’infortunio va a segno con un paio di attacchi ma Modena continua purtroppo a macinare gioco e a picchiare soprattutto dal servizio (18-7). Il punteggio finale di 25-11 è siglato da un muro di Bruninho. 

Nel terzo set Montagnani tiene in campo Baroti e rimette in sestetto Della Lunga e Dolfo mentre Randazzo rimane in panchina.  Altotevere avanti 4-2 con Della Lunga e cambio anche di Aganits con Franceschini (4-6). Vettori pareggia i conti (7-7) e si va avanti così col punto a punto (10-10) e con una formazione altotiberina molto più presente nel set e avanti 11-12 al time out tecnico. Arriva poi lo sprint biancorosso: doppio vantaggio firmato a muro da Franceschini su Sala (11-13 e time out Lorenzetti), ace di Della Lunga (13-16) e muro di Baroti su Petric (13-17). Il check dà ragione all’Altotevere sull’invasione di Verhees (14-18) ma è ancora Petric ad accorciare le distanze (16-18, time out Montagnani). Poi due battute punto di Vettori riportano il punteggio in parità (18-18). L’Altotevere si ferma improvvisamente e subisce l’allungo dei gialloblu (22-19) che vanno a vincere col punteggio di 25-21.

I PROTAGONISTI-

Angelo Lorenzetti (Allenatore Modena Volley)-« E’ inutile nascondere la grande soddisfazione per le sette gare vinte tre a zero, i record non si guardano fino a quando non ci si arriva davvero, poi è fantastico raggiungere certi risultati. Sulla gara odierna posso dire che solo nel terzo set i ragazzi hanno avuto un calo d’attenzione, che non deve più succedere, ora inizia per noi un ciclo molto impegnativo, ma ho la massima fiducia in questo gruppo».

Paolo Montagnani (Allenatore Altotevere Città di Castello-Sansepolcro)- « Abbiamo giocato contro una squadra stratosferica, sotto tutti i punti di vista, i ragazzi ci hanno provato, ma era oggettivamente durissima. Non era qui che dovevamo prendere punti, ma nel terzo set abbiamo giocato un grande volley».

 

IL TABELLINO-

MODENA VOLLEY- ALTOTEVERE CITTÀ DI CASTELLO SANSEPOLCRO 3 – 0 (25-19, 25-11, 25-21)
MODENA VOLLEY: Bruninho 2, Vettori 11, Piano 5, Verhees 9, Kovacevic 1, Petric 15, Rossini L, Boninfante N.E, N’ Gapeth 21, Sala 4, Casadei N.E., Ishikawa N.E., Donadio N.E. All. Lorenzetti, Vice all. Tubertini.
ALTOTEVERE CITTÀ DI CASTELLO SANSEPOLCRO: Franceschini 1, Corvetta 2, Dolfo 4, Baroti 11, Della Lunga 16, Aganits 2, Maric 11, Randazzo 7, Mazzone 3, Teppan 0, Lensi N.E., Daldello N.E., Tosi 0. All. Montagnani, Vice all. Bartolini

Arbitri: La Micela e Gini
Spettatori: 2908

NOTE:

MODENA: 15 b.s., 13 ace, 70% ric. pos., 41% ric. prf., 65% att., 4 muri. 

ALTOTEVERE CITTÀ DI CASTELLO SANSEPOLCRO:  8 b.s., 1 ace, 34% ric. pos., 19% ric. prf., 46% att., 4 muri. 
Durata Parziali: 25, 21, 27. Tot.: 1h 13’ 
MVP: Nemanja Petric


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA