Volley: Superlega, rinunciano Altotevere e B-Chem

In una nota diffusa dalla Lega Pallavolo la società del presidente Joan e quella di Giuseppe Massera, neo promossa, non si sono iscrittem chiedendo rispettivamente la possibilità di giocare in B1 e in A2. Attualmente sono dodici le società che mantengono il diritto di partecipare al massimo campionato
Volley: Superlega, rinunciano Altotevere e B-Chem
2 min

La notizia è di quelle che certamente non faranno piacere agli sportivi e a coloro che amano la pallavolo. In una nota ufficiale della Lega Pallavolo è stato reso noto che due società l’ Altotevere Città di Castello-Sansepolcro e B-Chem Potenza Picena hanno rinunciato ad iscriversi al Campionato SuperLega 2015/16. La B-Chem Potenza Picena (che ha vinto la Serie A2 UnipolSai quest’anno ai Play Off) ha fatto richiesta di partecipazione alla prossima Serie A2 UnipolSai mentre L’Altotevere ha presentato domanda alla FIPAV di partecipare al Campionato di Serie B1.

L’Altotevere rinuncia al massimo campionato dopo due stagioni a seguito dell’impossibilità di trovare le risorse necessarie per sostenere un'altra annata ad alto livello e per la costatazione del Presidente Arveno Joan e dei suoi collaboratori del fallimento dell’unione Città di Castello – Sansepolcro che non ha prodotto i risultati sperati nell’attenzione del pubblico, sempre poco presente, e dei media.

La B-Chem, dopo aver vinto i play off impresa incredibile viste le dimensioni della città e del budget investito nel campionato di A2 , ha dovuto scontrarsi con la realtà di un torneo di livello superiore per quale l’attuale società non si ritiene pronta per gli elevati costi e per l’inadeguatezza dell’impianto che costringerebbe la squadra ad emigrare altrove.

Pertanto, ad oggi, 12 Società hanno diritto ad iscriversi alla SuperLega UnipolSai 2015/16, mentre alla Serie A2 UnipolSai 2015/16 sono 16 le Società attese all’iscrizione. Il 30 giugno alle ore 12.00 scade il termine per la presentazione della documentazione che sarà al vaglio della Commissione Ammissione Campionati.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA