Volley: A1 Femminile, Gennari: « Bergamo scelta di vita ! »

La 24enne schiacciatrice, neo campionessa d'Italia, lascia la Pomì Casalmaggiore e le emozioni della Champions League per andare a giocare alla corte di Lavarini, tencico con il quale lavorato in passato in Nazionale
Volley: A1 Femminile,  Gennari: « Bergamo scelta di vita ! »
2 min

BERGAMO- Alessia Gennari, neo-campionessa d’Italia con la Pomì Casalmaggiore è da oggi una giocatrice della Foppapedretti. La schiacciatrice classe 1991 ha scelto la squadra bergamasca rinunciando a vivere le emozioni della Champions League. Alessa ha seguito il suo istinto e la sua storia,.
 «  Bergamo è la scelta migliore per me - ci spiega - dal punto di vista tecnico e per la mia crescita individuale. So che qui potrò migliorare nei fondamentali in cui un giorno vorrò fare la differenza. Conosco Stefano Lavarini per aver lavorato con lui in passato in Nazionale e ho sempre sentito parlare di Bergamo e della Foppapedretti come dell’ambiente ideale per crescere ».
Da qui la scelta di lasciare Casalmaggiore dopo aver vissuto da protagonista la conquista del titolo di Campione d’Italia: « Arrivo con uno scudetto cucito addosso e questo per me significa oneri ed onori. Sicuramente è stata un’esperienza unica, che mi ha fatto crescere tanto sia di testa che di gioco. L’unico cruccio è quello di rinunciare alla Champions League che ho conquistato sul campo. Ed è stata una scelta difficile. Però ho 23 anni e spero non sarà l’ultima occasione di parteciparvi... ».

E arriva a indossare la maglia della Foppapedretti in un momento particolare. Segnato da ritorni importanti e da tanta voglia di tornare ai vertici. «  Arrivare qui nel momento in cui a Bergamo si sogna di tornare a vincere è una bella responsabilità. Però mi sono allenata a vincere con Casalmaggiore la scorsa stagione e la fame di vittoria non si placa mai. E poi se vinco io vince anche Bergamo, abbiamo questo obiettivo comune che renderà ancor più speciale la nuova avventura ».

L’arrivo della scudettata Gennari, dopo i ritorni di Leo Lo Bianco e di Katarina Barun, e l’annuncio di Paola Cardullo, è una nuova perla che va ad impreziosire il gioiello rossoblù. Una ragione in più, se ce ne fosse stato bisogno, per approfittare del via della Campagna Abbonamenti che si apre insieme all’arrivo di Alessia: un’occasione per vivere da protagonista la nuova avventura della Foppapedretti a prezzi bloccati e con il posto assicurato al PalaNorda!


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA