Volley: Superlega, l'opposto bulgaro Sokolov alla Lube Civitanova

Bel colpo di mercato per la società cuciniera che si è assicurata il bomber classe 1989 per 206 cm di altezza che torna in Italia dopo le stagioni di Trento e Cuneo e l'esperienza degli ultimi due anni in Turchia con l'Halkbank Ankara
Volley: Superlega, l'opposto bulgaro Sokolov alla Lube Civitanova© Legavolley
3 min

CIVITANOVA MARCHE (MACERATA)- Tsvetan Sokolov è un giocatore della Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Grande colpo di mercato a segno per la società cuciniera, che porta in biancorosso l'opposto bulgaro, classe 1989 per 206 cm di altezza: è il primo fondamentale tassello della rosa per la stagione 2016/17. Il fortissimo attaccante, nativo di Dupnitsa, torna così a giocare nel campionato italiano, dopo aver vestito dal 2010 al 2014 le maglie di Trento e Cuneo e l'esperienza degli ultimi due anni in Turchia con l'Halkbank Ankara (incrociata dalla Lube nella doppia sfida dei Playoffs 6 di Champions League proprio nello scorso marzo).

LA CARRIERA-

Ampio e importante, nonostante i soli 26 anni, il palmares di Sokolov: l'opposto bulgaro ha già conquistato 2 Champions League, lo scudetto (sia in Italia sia in Turchia), 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiana, 3 Mondiali per Club ed è pronto a lanciarsi nelle nuova avventura con in maglia Lube.

LE DICHIARAZIONI-

Tsvetan Sokolov- « Arrivo con un grande spirito positivo perché la Lube è una società di grandissimo livello che ho sempre ammirato sin da quando ho iniziato a giocare a pallavolo. Sono molto felice di questa scelta, giocheremo per vincere e questo per me è un aspetto importantissimo. E' anche il mio obiettivo: la possibilità di correre in tante competizioni e di poter conquistare tutti gli obiettivi mi stimola tantissimo, sono pronto alla sfida.  So che mi attende un palasport molto bello e caldo, come ho verificato personalmente nel match dello scorso marzo, inoltre ritroverò con piacere sia il mio ex compagno di squadra in Turchia Osmany Juantorena, che mi ha parlato molto bene del pubblico di Civitanova, sia il direttore sportivo Beppe Cormio, l'uomo che mi ha portato in Italia ai tempi di Trento. Spero di far subito felici i miei nuovi tifosi. Torno nel campionato italiano, un torneo che credo sia cresciuto ulteriormente, ad ogni giornata dovremo affrontare una battaglia ad alto livello. Ripeto, ho scelto la Lube per crescere ancora e soprattutto per vincere. In Italia, ma anche in Champions League, la competizione più bella da giocare per un atleta. Infine, in particolare voglio ringraziare il Club Halkbank Ankara per la disponibilità dimostrata in questa trattativa e ribadire ai dirigenti turchi la gratitudine per avermi fatto trascorrere nel migliore dei modi 2 indimenticabili stagioni »

Beppe Cormio (Direttore Sportivo Cucine Lube Banca Marche Civitanova)- « L'arrivo di Tsvetan Sokolov è un enorme valore aggiunto per la Lube che sta nascendo.  Un opposto dalle eccellenti caratteristiche fisiche, tecniche ed umane. E' il miglior acquisto che potessimo fare, presto lo conoscerete per le sue qualità di grande giocatore e di grande uomo »

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA