Volley: Superlega, Angelo Lorenzetti nuovo allenatore di Trento

La società di Diego Mosna ha sostituito Radostin Stoytchev con il tecnico che nell'utlima stagione ha conquistato lo scudetto, la Coppa Italia e la Supercoppa con Modena
Volley: Superlega, Angelo Lorenzetti nuovo allenatore di Trento© Legavolley
2 min

TRENTO- Il nuovo corso di Trentino Volley è affidato ad Angelo Lorenzetti: sarà il cinquantaduenne marchigiano l’allenatore della Diatec Trentino per le prossime due stagioni.
La dirigenza trentina, con il Presidente Diego Mosna in testa, ha scelto la sua esperienza ma anche le sue qualità umane e tecniche per confermarsi nel gotha della pallavolo nazionale ed europea e per inaugurare un importante progetto pluriennale.

Lorenzetti arriva a Trento con le migliori credenziali possibili; nelle ultime due stagioni nessuno ha vinto quanto lui in Italia: quattro titoli (uno scudetto, due coppe Italia e una Supercoppa Italiana) che dimostrano come sappia sempre dedicarsi completamente alla propria Società.
Quella che inizierà con la semifinale di Supercoppa Italiana 2016 sarà la quindicesima stagione di massimo campionato italiano per Lorenzetti, che in Serie A1 ha già diretto Padova, Modena, Verona e Piacenza, dando spesso vita ad epiche serie di sfide con Trentino Volley (affrontata ufficialmente 54 volte), come le finali scudetto 2008 e 2009 alla guida della Copra o quelle 2015 e 2016 con Modena.
Lorenzetti è il settimo allenatore della storia di Trentino Volley, il quinto italiano dopo Bruno Bagnoli, Silvano Prandi, Andrea Burattini e Roberto Serniotti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA