Volley: Superlega, Lunedì Boxing Day , in programma la 3a giornata

Grande attesa per il Santo Stefano della pallavolo. La capolista Civitanova ospita Latina, Modena contro Ravenna, Trento aspetta Padova, Perugia in casa con Sora
Volley: Superlega, Lunedì Boxing Day , in programma la 3a giornata© Legavolley
25 min

ROMA- Settimana intensa per le big di SuperLega reduci dalle Coppe Europee. Tutte le squadre della massima divisione nazionale scendono in campo per il terzo turno di ritorno in programma nel giorno di Santo Stefano, lunedì 26 dicembre. Sei i match previsti alle 18.00 con live streaming su LVC: la capolista Cucine Lube Civitanova ospita la rediviva Top Volley Latina, la Diatec Trentino riceve la visita della Kioene Padova, la Azimut Modena attende la Bunge Ravenna per il derby regionale, mentre la Calzedonia Verona prova a reagire contro la LPR Piacenza, la Sir Safety Conad Perugia affronta l’insidiosa neo promossa Biosì Indexa Sora e l’Exprivia Molfetta cerca gloria con la matricola Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Nel posticipo delle 18.30, in diretta su RAI Sport 1, va in scena il derby lombardo al PalaYamamay tra Revivre Milano e Gi Group Monza.

La Cucine Lube Civitanova è reduce dal riscatto europeo in Champions League grazie al 3-0 casalingo nella seconda gara della Pool B con i cechi del Dukla Liberec. La capolista della SuperLega con tre punti di vantaggio sulle inseguitrici dirette dopo il 3-1 esterno con Piacenza non è in vena di regali nemmeno a Natale e nel terzo turno di ritorno della Regular Season intende centrare con Latina la vittoria n. 39 negli scontri diretti, con cui ha perso solamente in 8 occasioni. Il sestetto marchigiano ritrova da avversari Fanuli e Gitto, cresciuti nel vivaio biancorosso, e Fei, punto di riferimento di tante battaglie in passato. La Top Volley Latina ha tratto il massimo guadagno dalla seconda giornata di ritorno in virtù dell’exploit di fronte al proprio pubblico contro Ravenna, imponendosi in quattro set. Il sestetto pontino è così passato dall’ultimo posto all’undicesima posizione con 14 punti in cassaforte, ma ha bisogno di una prova perfetta per riuscire a contrastare la corazzata di Gianlorenzo Blengini in cui militano gli ex Candellaro, a Latina nel 2013/14 e Cester, nel roster laziale durante la stagione 2011/12.

La Diatec Trentino, che in Europa debutterà direttamente il 5 gennaio nei sedicesimi di Cev Cup, viene dal 3-1 inflitto a Sora, risultato che ha consentito agli uomini di Angelo Lorenzetti di tallonare la capolista Civitanova e di rimanere agganciata a Modena. Dall’altra parte della rete si presenta un ex con un legame a doppia mandata con l’ambiente, ovvero Fedrizzi, cresciuto nel vivaio giallobù e tornato a più riprese a vestire la maglia della società di Diego Mosna tra i big. I padroni di casa partono con i favori del pronostico per i suggerimenti della classifica e le forze in campo. Il bilancio nei precedenti scontri diretti vede la Diatec avanti per 21 a 4. La Kioene Padova, nell’ultimo turno di Regular Season, ha incassato la quinta sconfitta consecutiva in Campionato subendo la rimonta di Perugia in quattro set alla Kioene Arena. Se si aggiunge, poi, l’eliminazione agli Ottavi di Del Monte® Coppa Italia nella gara secca contro Vibo Valentia, il bilancio è di sei incontri di fila senza vittoria per gli uomini di Valerio Baldovin, che al PalaTrento sfideranno Burghstaler, atleta con trascorsi all’ombra del Santo durante la stagione 2010/11.

La Azimut Modena ha perso un punto dal primo posto e dalla regina d’inverno Civitanova nella seconda giornata di ritorno della Regular Season, ma poteva andare peggio, visto che l’MVP Ngapeth e compagni si trovavano sotto di 2 set al PalaPanini contro Milano e sono riusciti a rimettere in piedi una partita complicata. Partiti con qualche incognita per la Polonia, martedì i canarini hanno superato il PGE Skra Belchatow per 3-1 infliggendo alla corazzata dell’est la seconda delusione di fila. Nel turno post-natalizio il sestetto di Roberto Piazza affronta anche l’ex Bossi, a un match dai 100 in Campionato. Petric a soli 10 punti dai 2000 in Campionato. La Bunge Ravenna su 73 faccia a faccia con gli emiliani ha sorriso solo 14 volte. Nell’ultima giornata, con un successo da 3 punti i romagnoli avrebbero potuto superare Vibo Valentia in classifica, ma si sono inchinati in quattro set al PalaBianchini di Latina rimanendo al nono posto in classifica con 16 punti incamerati nei primi 15 incontri di Regular Season. Uno stop che non consente alla squadra di Fabio Soli di dare continuità ai successi ottenuti con Padova e Sora. In vista del match casalingo in programma il 29 dicembre con Perugia al Pala De Andrè (ore 20.30) raddoppiano le offerte: oltre alla prevendita online Vivaticket, sarà attiva la biglietteria del PalaCosta.

La Calzedonia Verona ha accolto il nuovo tecnico Nikola Grbic, successore di Andrea Giani. L’allenatore serbo con trascorsi sulla panchina della Sir Safety Conad Perugia ha subito cercato di risollevare il morale della squadra, eliminata in Coppa Italia per la scena muta con Sora pochi giorni fa e caduta in tre set combattuti domenica al PalaPoli contro i padroni di casa di Molfetta. Ora gli scaligeri sono quinti in classifica, ma distano 9 lunghezze dal quarto posto e devono pensare soprattutto a tener d’occhio sullo specchietto retrovisore sia Piacenza che Monza. Mercoledì scorso blitz in tv per Giovi e Kovacevic, ospiti a “Oltre la rete” su RAI Sport. La LPR Piacenza si presenta all’AGSM Forum con l’ex di turno Parodi nel proprio roster. La sconfitta interna in Regular Season con Civitanova non ha lasciato il segno nello spogliatoio emiliano. Forti della qualificazione ai Quarti di Coppa Italia, i piacentini hanno vinto anche in Europa grazie al 3-1 centrato martedì pomeriggio in Bielorussia nella tana dello Stroitel Minks con tanto di qualificazione ai Sedicesimi di Finale del torneo continentale. I precedenti negli scontri diretti pendono nettamente dalla parte di Piacenza, che si è imposta 19 volte su 27 faccia a faccia. La Sir Safety Conad Perugia ormai si diverte sia in Italia che in Europa. Gli uomini di Lorenzo Bernardi, reduci dal successo esterno in rimonta per 3-1 alla Kioene Arena di Padova nonostante l’infortunio di Zaytsev, ieri sera hanno dato spettacolo in versione Sicoma Colussi anche tra le mura amiche del PalaEvangelisti superando il sodalizio belga dello Knack Roeselare per la Pool E di Champions League. Quarti in classifica con ampio margine di vantaggio su Verona, i Block Devils hanno avuto la meglio in 3 dei 2 scontri diretti finora andati in scena contro la matricola Biosì Indexa Sora, che vuole dimenticare in fretta lo stop patito in casa con i Campioni d’Italia della Azimut Modena e la successiva sconfitta al PalaTrento con una Diatec implacabile. Due delusioni intervallate dalla grande gioia del passaggio del turno negli Ottavi di Finale in Coppa Italia dopo l’exploit corsaro a Verona con il massimo scarto e da un cammino che ha regalato punti e soddisfazioni anche in Campionato dopo una prima parta opaca in Regular Season. Sperandio a una gara dalle 200 in Campionato, il compagno Rosso a un solo sigillo dai 3000 punti. Il centrale Mattei, dopo un brutto colpo, si è operato al dito di una mano per ridurre la frattura.

L’Exprivia Molfetta ospita una gara “amarcord” con tre ex di qualità sul fronte opposto: Barone, Diamantini e Izzo. La compagine pugliese si è già buttata alle spalle il flop subito al PalaYamamay dopo il giro di boa e la delusione al PalaBanca di Piacenza negli Ottavi di Coppa Italia. Il successo interno col massimo scarto con Verona nell’ultimo turno di Regular Season ha rilanciato le ambizioni del bomber Sabbi, che inizia a intravedere la soglia dei 2500 punti in Regular Season, e dei suoi compagni, decimi a 15 punti con 4 vittorie e 11 sconfitte nella tabella di marcia. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia comincia a far paura un po’ a tutti perché sia in Regular Season che in Coppa Italia si è dimostrata “squalo”. In serbo un derby del Sud tra due società sportive seguitissime dai tifosi. Una giornata da ricordare per l’opposto Michalovic, alla centesima partita in Campionato, e per il centrale Diamantini pronto a timbrare la centesima presenza tra Campionato e Coppa. Il bilancio dei cinque precedenti negli scontri diretti pende in favore del sodalizio vibonese che è riuscito a centrare la vittoria per tre volte. La Revivre Milano è combattuta tra il rammarico di aver perso l’occasione di espugnare il tempio del volley modenese contro i Campioni d’Italia e la soddisfazione per aver portato via 1 punto prezioso a un a formazione che non regala mai nulla. Il vantaggio per due set a zero aveva illuso un po’ tutti, ma quando Ngapeth si è messo in testa che non poteva perdere quella partita sono iniziati i dolori per il generoso gruppo di Luca Monti, che si è visto scavalcare in un match rocambolesco che però ha evitato alla squadra lombarda l’ultima posizione alla vigilia del derby con il Gi Group Monza, gruppo che sogna di spezzare l’equilibrio negli scontri diretti, visto che entrambe hanno vinto 4 volte nei faccia a faccia. I brianzoli vantano nel roster la presenza del libero pugliese Rizzo, che si tuffava all’ombra della Madonnina nel 2014/15. Il club allenato da Miguel Angel Falasca è settimo con un bottino di 22 punti in classifica, la miglior posizione a Natale rispetto alle precedenti esperienze in SuperLega. I monzesi passeranno le feste ad allenarsi, con grandi motivazioni dopo la rimonta casalinga per 3-1 strappata alla Tonno Callipo nella seconda giornata di ritorno, ma a turbare la serenità festiva è arrivata la rescissione del contratto con il centrale Forni per « comportamenti personali non in linea con i principi societari ».

TUTTE LE SFIDE-

Cucine Lube Civitanova - Top Volley Latina-

PRECEDENTI: 46 (38 successi Civitanova, 8 successi Latina)

EX: Davide Candellaro a Latina nel 2013-2014, Enrico Cester a Latina nel 2011-2012 (dal 13/09/11), Fabio Fanuli, a Civitanova nel 2002-2003 (Settore Giovanile), Alessandro Fei a Civitanova dal 1998 al 2001 e dal 2014 al 2016, Carmelo Gitto a Civitanova dal 2003 al 2007 (Settore Giovanile).

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Osmany Juantorena – 22 attacchi vincenti ai 1500, Jiri Kovar – 15 punti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova).

In Campionato e Coppa Italia: Denys Kaliberda – 2 punti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova); Carmelo Gitto – 3 muri vincenti ai 300 (Top Volley Latina).

Klemen Cebulj (Cucine Lube Civitanova)- « La vittoria di martedì scorso in Champions League ci ha caricato in vista della ultime due sfide di questo 2016. Il prossimo impegno è Latina, di fronte al nostro pubblico che sono sicuro riempirà il palasport in un giorno festivo. Come affrontare la gara? Adesso non dobbiamo abbassare la guardia ma andare avanti verso gli obiettivi che ci siamo prefissati con determinazione, giocando ogni partita per vincere a partire da quella di lunedì ».

Daniele Sottile (Top Volley Latina)- « Sarà una trasferta difficile e dura quella di Civitanova, però bisogna provarci. Siamo in un periodo positivo, stiamo cercando di far punti un po’ dappertutto, loro sono una grandissima squadra ma noi ci proveremo ».

Diatec Trentino - Kioene Padova-

PRECEDENTI: 25 (21 successi Trento, 4 successi Padova)

EX: Matteo Burgsthaler a Padova nel 2010-2011, Michele Fedrizzi a Trento dal 2004 al 2008 (Settore Giovanile), dal 2008 al 2010 (dall’8/03/09) e dal 2013 al 2015.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Matteo Burgsthaler – 3 attacchi vincenti ai 500 e – 2 muri vincenti ai 400, Jan Stokr – 3 muri vincenti ai 300, Sebastian Solé – 15 attacchi vincenti ai 500 (Diatec Trentino).

In Campionato: Daniele Mazzone – 5 muri vincenti ai 300 (Diatec Trentino); Michele Fedrizzi – 1 muro vincente ai 100, Marco Volpato – 11 attacchi vincenti ai 500 (Kioene Padova).

In Campionato e Coppa Italia: Daniele Mazzone – 1 muro vincente ai 300 (Diatec Trentino); Stefano Giannotti – 11 attacchi vincenti ai 1500 (Kioene Padova).

Massimo Colaci (Diatec Trentino)- « La SuperLega è un Campionato davvero impegnativo, in cui qualsiasi squadra può mettere in difficoltà l’altra. Dovremo ricordarcelo bene anche noi lunedì sera contro Padova in un impegno che a mio modo di vedere potrà essere simile a quello affrontato contro Sora. La Kioene salirà a Trento senza aver nulla da perdere; toccherà a noi quindi fare la partita, portare a casa i tre punti e proseguire il nostro percorso di crescita ».

Valerio Baldovin (Allenatore Kioene Padova)- « Siamo reduci da una buona gara contro Perugia, nella quale per 50 minuti abbiamo giocato un’ottima pallavolo. Sappiamo che affronteremo una squadra spregiudicata e ricca di campioni come Trento, che trova nel servizio uno dei propri punti di forza. Ora il nostro obiettivo sarà quello di trovare più continuità nel nostro gioco, cercando così d’invertire il trend negativo che abbiamo registrato nel mese di dicembre ».

Azimut Modena - Bunge Ravenna-

PRECEDENTI: 73 (59 successi Modena, 14 successi Ravenna)

EX: Elia Bossi a Modena dal 2011 al 2014 (dal 19/12/11) e nel 2015-2016.

A CACCIA DI RECORD:

In Campionato: Earvin Ngapeth – 3 battute vincenti alle 200, Nemanja Petric – 10 punti ai 2000, Luca Vettori – 19 punti ai 2500 (Azimut Modena); Elia Bossi – 1 partita giocata alle 100 (Bunge Ravenna).

In Campionato e Coppa Italia: Nemanja Petric – 1 muro vincente ai 200 (Azimut Modena)

Roberto Piazza (Allenatore Azimut Modena)- Arriviamo da una trasferta pesante e importante in Polonia dove abbiamo vinto, ma occorre tornare subito con la testa al Campionato e alla gara con Ravenna. Quella con la squadra di Soli è una partita che dobbiamo affrontare con massima concentrazione, loro arriveranno al PalaPanini tirando a tutto braccio e hanno nel roster giocatori importanti, Bossi e Torres solo per fare due esempi. Occorrerà fare un buon match se vogliamo tenerci stretti i tre punti, giocare il 26 non sarà un problema, anzi, ci sarà un palazzetto fantastico a spingerci come sempre e noi abbiamo il compito di non deludere chi viene a tifare”.

Fabio Soli (Allenatore Bunge Ravenna)- « Abbiamo davanti a noi la gara forse più proibitiva della stagione, ma dall’altra parte è anche una bella avventura da affrontare. Non ci risparmieremo di certo e andremo a Modena per giocare a viso aperto, ben consapevoli che se la Azimut preme sull’acceleratore sarà davvero dura trovare degli spazi. Il nostro compito sarà quello di stare sul pezzo, in attesa di infilarci in qualche spiraglio che ogni tanto gli avversari possono concedere, pronti ad approfittarne. Dovremo essere allo stesso tempo sereni e coraggiosi, anche perché il risultato dell’andata non ci aiuta di certo. Loro sono rodati, esperti e sanno soffrire e di sicuro non ci sottovaluteranno. I miei ragazzi stanno bene, si sono scrollati di dosso le ultime due prestazioni in trasferta, comunque non giocate male, e scenderanno in campo senza pensieri, ben sapendo che non hanno nulla da perdere. Se riusciremo a essere ‘leggeri’, come successo già qualche volta in passato, saremo in grado di esprimere la nostra migliore pallavolo, con la possibilità di raggiungere un risultato positivo ».

Calzedonia Verona - LPR Piacenza-

PRECEDENTI: 27 (8 successi Verona, 19 successi Piacenza)

EX: Simone Parodi a Verona nel 2008-2009

A CACCIA DI RECORD:

In Campionato: Stefano Mengozzi – 1 muro vincente ai 400 (Calzedonia Verona).

In Campionato e Coppa Italia: Simone Anzani – 3 muri vincenti ai 400, Uros Kovacevic – 22 attacchi vincenti ai 1000, Aidan Zingel – 2 muri vincenti ai 300 (Calzedonia Verona).

Michele Baranowicz (Calzedonia Verona)- « Per noi, con l’arrivo di Nikola Grbic, inizia un nuovo ciclo. Fin dai primi allenamenti c’è stata grande disponibilità da parte sua e da parte nostra. Dovremo lavorare tanto e arriviamo all’importantissima partita con Piacenza preparandoci al massimo e con la voglia di fare punti ».

Aimone Alletti (LPR Piacenza)- « Siamo consapevoli che la trasferta di Verona sarà tosta, loro scenderanno in campo festeggiando il debutto del nuovo allenatore, Grbic, e vorranno sicuramente dimostrare che gli ultimi risultati non corrispondono all’effettivo valore della Calzedonia. Da parte nostra dovremo confrontarci con una squadra forte ma sappiamo anche che potremo esprimere un buon gioco come dimostrato nel confronto con Civitanova e con Minsk nella gara di ritorno dei 32esimi di CEV Cup. La terza giornata di ritorno avrà un valore aggiunto in quanto i punti messi in palio andranno a ristabilire chi delle due è meritevole del quinto posto in classifica ».

Sir Safety Conad Perugia - Biosì Indexa Sora-

PRECEDENTI: 5 (3 successi Perugia, 2 successi So

EX: non ci sono ex tra queste due formazioni

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Ivan Zaytsev – 11 punti ai 2500 (Sir Safety Conad Perugia).

In Campionato: Simone Buti – 2 battute vincenti alle 100 (Sir Safety Conad Perugia); Mattia Rosso – 1 attacco vincente ai 3000, Matteo Sperandio – 1 partita giocata alle 200 (Biosì Indexa Sora).

Aleksandar Atanasijevic (Sir Safety Conad Perugia)- « Dobbiamo giocare al meglio per vincere contro Sora perché è una squadra molto tosta, come ha dimostrato anche in Coppa Italia, dove ha fatto una buona partita, eliminando Verona. Vogliamo continuare con le vittorie: siamo alla settima vittoria consecutiva in Campionato e per questo la partita di lunedì sarà una delle più importanti fino adesso ».

Matteo Sperandio (Biosì Indexa Sora)- « Perugia è una delle squadre più forti del Campionato, basta dare un’occhiata al roster per capire a quale altissimo livello appartenga. È fortissima in attacco, quasi infermabile, e il palleggiatore riesce con la palla veloce a smistare al meglio il gioco. Sicuramente il fattore campo influirà ancora di più con i Block Devils sugli spalti, ma la prima cosa da temere è il sestetto in campo dove tutti scenderanno al meglio. Ci aspetta un match molto duro e difficile dal punto di vista fisico. Dalla nostra abbiamo avuto una settimana lunga per riposare e allenarci con serenità, quindi andremo al PalaEvangelisti pronti per fare la nostra partita. Come sempre punteremo sul fatto che non abbiamo nulla da perdere in questo inizio del girone di ritorno contro le big, quindi spingeremo al servizio, e poi vediamo che partita sarà ».

Exprivia Molfetta - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-

PRECEDENTI: 5 (2 successi Molfetta, 3 successi Vibo Valentia)

EX: Rocco Barone a Molfetta nel 2015-2016, Enrico Diamantini a Molfetta nel 2013-2014 (dal 6/12/13), Marco Izzo a Molfetta nel 2013-2014.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Giulio Sabbi – 24 punti ai 2500 (Exprivia Molfetta).

In Campionato: Peter Michalovic – 1 partita giocata alle 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

In Campionato e Coppa Italia: Enrico Diamantini – 1 partita giocata alle 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

Joao Rafael de Barros Ferreira (Exprivia Molfetta)- « Morale altissimo dopo la vittoria contro Verona, siamo stati bravi a chiudere tutti i set nonostante Verona abbia giocato complessivamente bene e tentando di far durare il più possibile il match. È una caratteristica che ci è mancata in gare precedenti, abbiamo lavorato su questo e ora siamo in grado di essere costanti durante tutto il match. In chiave Play Off è una sfida importante quella contro Vibo, tuttavia non dobbiamo pensare alla classifica o al risultato di altre gare, ma pensare a chiudere al meglio il 2016 al PalaPoli davanti ai nostri splendidi tifosi ».

Davide Marra (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)- « La gara contro Monza nell’ultimo turno di Campionato ci deve insegnare ad essere più determinati e cattivi agonisticamente quando l’avversario ce lo permette. Per essere sempre competitivi non possiamo permetterci cali di tensione. Ecco perché la gara di Santo Stefano contro Molfetta rappresenta un banco di prova importantissimo per noi in casa di una squadra che davanti al pubblico amico si esalta. Ma noi vogliamo vendere cara la pelle e giocarcela, con umiltà e determinazione, fino all'ultimo pallone ».

Revivre Milano - Gi Group Monza-

PRECEDENTI: 8 (4 successi per parte)

EX: Marco Rizzo a Milano nel 2014-2015.

A CACCIA DI RECORD:

In Campionato: Alessandro Tondo – 3 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano); Christian Fromm – 4 battute vincenti alle 100, Pieter Verhees – 5 muri vincenti ai 200 (Gi Group Monza).

Alessandro Tondo (Revivre Milano)- « Inutile dire che ci sono grandi attese nei confronti di questa partita. È un derby: è normale ed è giusto che sia così. Guardando la classifica si potrebbe notare una netta differenza tra le due squadre: loro in piena lotta Play Off e noi penultimi. Tuttavia, il momento per noi è buono. Con le ultime due ottime prestazioni abbiamo ritrovato entusiasmo e voglia di vincere e ribaltare la situazione. Adesso finalmente si può contare sul lavoro di tutti, essendo la squadra a completa disposizione. Dall’altra parte del campo troveremo una formazione molto motivata e decisamente ben organizzata, che quando gioca in scioltezza esprime davvero un gran bel gioco. Sarà compito nostro evitare che gli avversari possano trovare queste sicurezze e cominciare a pressarli dal primo pallone. Inoltre, essendo un derby, secondo me anche la cornice di pubblico non potrà essere da meno: la battaglia sarà anche sugli spalti. Mi aspetto grande affluenza in questo Santo Stefano al PalaYamamay ».

Claudio Bonati (Direttore Sportivo Gi Group Monza)- « Il derby ha sempre un sapore speciale. Milano è una squadra in salute che arriva da ottime prestazioni, ultima quella contro Modena in cui è stata capace di lottare alla pari con gli emiliani. Sarà sicuramente una partita difficile, in cui dovremo esprimere la nostra migliore pallavolo, mantenendo alta l’intensità, per poter conquistare la piena posta in palio ».

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 3° DI RITORNO-

Lunedì 26 dicembre 2016, ore 18.00

Cucine Lube Civitanova - Top Volley Latina (Satanassi-Lot)

Diatec Trentino - Kioene Padova (Bartolini-Pozzato)

Azimut Modena - Bunge Ravenna (Puecher-Rapisarda)

Calzedonia Verona - LPR Piacenza  (Goitre-Braico)

Sir Safety Conad Perugia - Biosì Indexa Sora (Cerra-Piana)

Exprivia Molfetta - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  (Luciani-Frapiccini)

Lunedì 26 dicembre 2016, ore 18.30

Revivre Milano - Gi Group Monza (Boris-La Micela)

LA CLASSIFICA-

Cucine Lube Civitanova 38, Azimut Modena 35, Diatec Trentino 35, Sir Safety Conad Perugia 34, Calzedonia Verona 25, LPR Piacenza 24, Gi Group Monza 22, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 18, Bunge Ravenna 16, Exprivia Molfetta 15, Top Volley Latina 14, Kioene Padova 14, Revivre Milano 13, Biosì Indexa Sora 12

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA