Volley: Superlega, Trento punta sul centrale sloveno Jan Kozamernik

Il giovane, classe '95, ha già buona esperienza internazionale avendo disputato Europei, European League e World League con la sua Nazionale e la Champions League con l'ACH Volley
Volley: Superlega, Trento punta sul centrale sloveno Jan Kozamernik© Legavolley
4 min

TRENTO- Dopo quello messo a segno con Vettori, Trentino Volley realizza un altro importante colpo di mercato, confermando nuovamente la linea guida che caratterizzerà la campagna acquisti estiva 2017. La Società di via Trener si è infatti assicurata per le prossime tre stagioni il centrale sloveno Jan Kozamernik, giovane dalle enormi potenzialità ma già elemento validissimo anche per l’immediato futuro.
Nonostante si tratti di un giocatore classe 1995, che compirà ventidue anni solo a Natale, il posto 3 originario di Lubiana, vanta già un’esperienza internazionale di primordine, avendo disputato Europei, European League e World League con la sua Nazionale e la Champions League con l’ACH Volley. Proprio le ottime cose già mostrate in campo internazionale prima con la maglia della Slovenia, con cui ha già vinto un argento agli Europei, e poi con quella del Lubiana lo hanno fatto notare alla dirigenza trentina, abile a bruciare tutti sul tempo e ad assicurarsi la firma di un giocatore che diventerà presto fra i più forti nel suo ruolo.
Jan è infatti un atleta molto dotato dal punto di vista fisico, che ha nell’attacco di primo tempo e nel muro i suoi fondamentali migliori. Nell’ultima edizione della CEV Champions League ha realizzato 109 punti in undici gare, firmando anche 12 ace, attaccando col 59% e ottenendo 36 muri che lo hanno fatto risultare il “best blocker” del torneo. Kozamernik sarà il secondo giocatore sloveno della storia di Trentino Volley.

LE DICHIARAZIONI-

Jan Koramernik- « Avevo ricevuto tante offerte ma ho scelto quella di Trento perché si tratta di un top club, con alle spalle una storia recente molto importante e una struttura di livello. E’ per me quindi un grande onore poter far parte di questa Società di cui da anni sento parlare per le tante vittorie internazionali che ha saputo cogliere. Oltretutto potrò continuare la mia carriera in una città molto simile alla mia e tutto sommato vicina alla Slovenia. Sono ancora più entusiasta dopo aver parlato con l’allenatore Angelo Lorenzetti: mi ha spiegato cosa vuole da me e come potrò crescere. Non potevo fare scelta migliore ».
Diego Mosna (Presidente Diatec Trentino)- « Kozamernik è un giocatore che possiede tutte le caratteristiche che andavamo cercando: è giovane, fisico e ha tanta voglia di arrivare a grandi livelli, la stessa che abbiamo noi per aprire un nuovo ciclo di prospettiva e vincente. Sono sicuro che saprà affermarsi come già successo in passato a tanti giocatori che sono approdati a Trento molto giovani ».
Angelo Lorenzetti (Allenatore Diatec Trentino)- « Si tratta di un giocatore dalle grandi potenzialità; possiede un attacco di primo tempo già molto efficace ed ha ampi margini di crescita. Pur essendo molto giovane, ha già saputo mettersi in luce con la sua Nazionale; sappiamo quale sia il suo punto di partenza ma non ancora quello di arrivo, perché può crescere davvero molto e farci compiere un bel salto di qualità ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA