Volley: Superlega, Argenta e Franciskovic, due talenti per Modena

Acquisti di grande spessore per la società di Catia Pedrini che si assicura il giovane schiacciatore che tanto bene ha fatto a Potenza Picena ed il promettente regista statunitense
Volley: Superlega, Argenta e Franciskovic, due talenti per Modena
3 min

MODENA- Due colpi di prospettiva per l’Azimut Modena Volley che ha ufficializzato gli arrivi di due grandi talenti del volley internazionale, Andrea Argenta e Jennings Franciskovic.

Argenta ha firmato un contratto annuale con la società del Presidente Catia Pedrini, è un biennale quello dello statunitense.

Andrea Argenta, talento cristallino cresciuto nel club Italia, classe 1996, è reduce da una straordinaria annata con Potenza Picena, dove si è laureato capocannoniere dell’ultima serie A2 con un totale di 643 punti. Da anni nel giro delle nazionali giovanili, il veronese ha scelto Modena tra tantissime società che lo hanno cercato:

« Modena non è una società, è… la società! Una squadra speciale, un luogo speciale, con un palazzo unico. Sono emozionato al solo pensiero di trovarmi al fianco di campionissimi come Bruno, Ngapeth, Holt e tanti altri, è un sogno che si realizza, un punto di partenza, il migliore al mondo che ci possa essere per un pallavolista”.

Jennings Franciskovic è un palleggiatore classe ’95 alto 196 cm, ha giocato gli ultimi 4 anni nella squadra dell'università delle Hawaii, studiando marketing e direzione d'impresa dove la scorsa stagione ha raggiunto le semifinali nazionale Usa. Dopo l’ultimo campionato è stato nominato nel Top Team della Lega statunitense, ha fatto molto bene in nazionale under 21 ed ora che ha conseguito la laurea magistrale ha firmato il primo contratto annuale da professionista con Modena. Insieme ad Argenta dunque, un altro grande talento sarà nel roster a disposizione di coach Stoytchev, queste le prime parole del regista Usa:

« Ho sempre sognato di arrivare ad un contratto da professionista e firmare con una delle squadre più importanti del mondo è qualcosa di magico. Amo giocare e vincere, dare tutto, sempre, avrò la possibilità di crescere e imparare ogni giorno lavorando con Bruno Rezende, uno dei miei punti di riferimento da sempre. A Modena dovrò dimostrare di poter giocare ad altissimi livelli, sono pronto alla sfida, non vedo l’ora di iniziare! ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA