Volley: Superlega, presentato a Roma il matrimonio Taiwan Excellence-Top Volley Latina

Al Foro Italico, luogo dove Taiwan ha vinto la sua prima medaglia olimpica in occasione dei Giochi Olimpici del 1960, è stata ufficializzata l'importante partnership
Volley: Superlega, presentato a Roma il matrimonio Taiwan Excellence-Top Volley Latina© Top Volley Latina
9 min

ROMA- Innovazione, qualità, affidabilità e valori sono le chiavi del successo dei prodotti di alta tecnologia taiwanese riconosciute con il marchio Taiwan Excellence, che in Italia ha scelto di affiancare il Top Volley Latina per la stagione sportiva 2017/2018 del campionato di SuperLega. Oggi, al Foro Italico - luogo dove Taiwan ha vinto la sua prima medaglia olimpica in occasione dei Giochi Olimpici del 1960 – è stata la ufficializzata la partnership tra Taiwan Excellence e Top Volley Latina, unica società con una storia di 46 anni ininterrotta.

Simbolo della partnership è stato uno scambio di doni tra James C.F. Huang, Chairman dell’Ente per lo sviluppo del commercio estero di Taiwan (TAITRA) ed ex Ministro degli Esteri, e Luigi Goldner Responsabile marketing e comunicazione Top Volley Latina.

« Grazie alla partnership con Top Volley Latina, vorremmo introdurre Taiwan Excellence in Europa – ha detto James C.F. Huang -. I traguardi che Taiwan Excellence Latina saprà raggiungere promuoveranno un’immagine positiva di Taiwan tra gli italiani. Considerando che Taiwan Excellence Latina ha preso il nome dal riconoscimento Taiwan Excellence, non abbiamo alcun dubbio sulla sua eccellenza ».

« Lo sport unisce e la partnership con Taiwan Excellence è un esempio straordinario di ponte tra l’Europa e l’Asia – ha spiegato Luigi Goldner -. Siamo felici e onorati di poter avere questo ruolo, lavoreremo con impegno per regalare a TAITRA dei risultati sportivi soddisfacenti e contraccambiare sul campo la fiducia avuta nella nostra società ».

A fare gli onori di casa è stato il Segretario Generale CONI Roberto Fabbricini.  Tra i numerosi illustri ospiti sono intervenuti: Paola De Micheli, Presidente Lega Pallavolo Serie A; Giuseppe Manfredi, vice-presidente Federazione Italiana Volley; Javier C.S. How, Rappresentante di Taiwan in Italia. Inoltre in platea era presente tutta la squadra Taiwan Excellence accompagnata da un gruppo di fans.

Taiwan Excellence Latina, title della squadra del Top Volley Latina per il campionato 2017/2018, rappresenta per Taiwan molte “prime volte”. È infatti la prima squadra sportiva straniera che Taiwan Excellence sponsorizza ed uno dei suoi giocatori, Huang Pei Hung, è il primo atleta taiwanese a giocare nel campionato italiano di SuperLega.

Taiwan Excellence è il marchio di “qualità” assegnato dall’Ente per lo sviluppo economico ai prodotti taiwanesi che più di tutti esprimono il valore dell’innovazione. Si tratta di un riconoscimento conferito solo dopo un rigoroso processo di selezione basato su 4 criteri: qualità, design, marketing e ricerca&sviluppo. Ogni prodotto deve raggiungere un ottimo livello in ciascuna categoria per poter essere premiato. Questo iter è simile a quanto avviene in una competizione sportiva: solo il team migliore vince. Così Taiwan Excellence ha sponsorizzato alcuni dei più importanti eventi sportivi come la maratona di Berlino - una delle 6 principali corse nel mondo - il Tour de France e la Vuelta Espana oltre alla Happy Run in Indonesia e la Taiwan Excellence Merida Cup Bicycle in Cina.

La sponsorizzazione sportiva è solo un esempio di come Taiwan sia in grado di promuovere le aziende che hanno raggiunto livelli d’eccellenza nelle classifiche mondiali in particolare dell’industria dei semiconduttori, dell’elettronica di consumo, delle biciclette e delle macchine utensili. Inoltre molti componenti degli smartphone iPhone e delle auto Tesla sono realizzati da aziende di Taiwan.

Uno dei principali punti di forza in generale dei prodotti taiwanesi è il fatto che la loro produzione si delinea anticipando e riflettendo i trend attuali del mercato quale risposta alle esigenze dei consumatori. Ad esempio il comparto dell’Internet Of Things (IOT), rappresenta uno dei trend globali del momento. Secondo Gartner, azienda leader nella ricerca e consulenza informatica, più di 8,4 miliardi di “prodotti” connessi saranno utilizzati nel mondo durante il 2017.

I marchi taiwanesi di ICT come Acer, Asus e D-Link stanno proprio lanciando nuovi prodotti IoT e anche il comparto dei videogiochi rappresenta un trend al giorno d’oggi: la popolazione mondiale di utilizzatori raggiungerà quota 190 milioni entro il 2019 e il valore dell’industria relativa sarà pari a 1 miliardo di dollari. L’azienda taiwanese MSI è oggi il secondo produttore al mondo nel settore gaming.

A conferma di ciò, nello showcase di oggi, sono stati esposti 16 prodotti di 7 brand (Asus, Acer, D-Link, Step2Gold, In Win, Paper Shoot, MSI) nel campo IoT e videogiochi tra i più eccellenti di Taiwan. In rappresentanza di alcune aziende taiwanesi in Italia hanno partecipato alla conferenza: Luca Elisei, Business Development Manager Acer; Alessandro Taramelli, Marketing Manager D-Link; Daniela Idi, Marketing Manager Asus; Giampalo Catania, Marketing Manager MSI; Enrico Di Monte, Sales Director South EU In Win.

I prodotti selezionati per sancire la partnerhip tra Taiwan Excellence e Top Latina Volley racchiudevano in sé il concetto di “innovalue” ovvero l’indiscussa capacità taiwanese di trasferire innovazione nel design e nella realizzazione di soluzioni all’avanguardia.

Nello showcase hanno trovato spazio novità esclusive che vanno dai rilevatori della qualità dell’aria a casa e in ufficio alla presa elettrica innovativa tramite app che permette di controllare l’illuminazione domestica e i consumi. Per proseguire con alla sedia pieghevole dal design innovativo e leggero che si apre con due dita per poi richiudersi come un bastone da passeggio e una curiosa targhetta intelligente per animali domestici che ne traccia posizione e attività. Per chiudere con una una serie di hardware, video-camere, fotocamere e smartphone di ultimissima generazione.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA