Volley: Superlega, Rocco Barone è il nuovo centrale di Latina

Il giocatore calabrese si sposta nella squadra pontina dopo aver disuputato un'ottima stagione nelle file della Gi Group Monza
Volley: Superlega, Rocco Barone è il nuovo centrale di Latina© Top Volley Latina
2 min

LATINA- Si completa la batteria dei centrali della Top Volley Latina. Rocco Barone, 31 anni, 200 centimetri di altezza, originario di Palmi (Reggio Calabria) è l’ultimo acquisto della squadra pontina. Prima dell’ultimo campionato giocato a Monza, il centrale Rocco Barone aveva giocato una stagione a Vibo Valentia e una stagione a Molfetta, in precedenza due anni a Perugia e ben otto campionati a Vibo Valentia e due a Palmi. Barone in carriera ha collezionato 25 presenze in maglia azzurra vincendo l’argento all’Europeo 2011 e l’oro ai Giochi del Mediterraneo. Con le nazionali giovanili ha vinto tre bronzi: Europeo e Mondiale prejuniores e Europeo Juniores.

LE PAROLE DI ROCCO BARONE-

« Sono molto felice di questa opportunità, sono certo di poter dare il mio contributo alla nuova squadra e allo stesso tempo mi piace l’idea di poter continuare a crescere e lavorare anche perché pur non conoscendo il coach ho sentito molti commenti positivi su di lui e questo è sicuramente un buon punto di partenza  con la Gi Group Monza, nell’ultima stagione, credo di aver lasciato un ottimo ricordo: ho giocato gran parte della stagione e mi sono fatto sempre trovare pronto in ogni occasione. Che campionato mi aspetto a Latina? Ci sarà il ritorno delle retrocessioni ed è evidente che sarà una battaglia difficile in ogni partita: per quanto mi riguarda voglio contribuire con la mia esperienza e sarò a disposizione del club ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA