Volley: Superlega, Castellana Grotte vince ancora al tie break

Sconfitta al quinto set Siena grazie ad una prestazione di carattere che ha visto i ragazzi di Di Pinto ribaltare la situazione dal 1-2. Finisce 3-2 (28-26, 23-25, 16-25, 25-22, 15-13). Emma Villas, in piena crisi, va in silenzio stampa
Volley: Superlega, Castellana Grotte vince ancora al tie break© Legavolley
4 min

BARI-Nonostante l’ennesima tegola caduta in casa BCC Castellana Grotte, con la lussazione alla spalla che toglie dai giochi capitan De Togni a metà del secondo parziale con la BCC avanti 1-0 nel computo set, Castellana mette in campo una prestazione ancor più stoica rimontando clamorosamente Siena e battendola al tie break. La seconda vittoria consecutiva dei pugliesi complica ulteriormente il percorso di Siena che a fine gara annuncia il silenzio stampa. Partita dagli alti contenuti tecnici ed agonistici in cui le due formazioni hanno lottato su ogni pallone dando vita ad un bellissimo spettacolo. Sul groppone di Siena pesano le 26 battute sbagliate che di fatto hanno vanificato i 26 punti di Hernadez ed i 28 di Ishikawa, autori comunque di un’ottima prestazione che però non è bastata.
Difficile trovare le parole per l’impresa di Castellana Grotte che ha invece tanti protagonisti; a partire da De Togni (portato in ospedale per ridurre la lussazione) ed a cui i compagni hanno dedicato la vittoria, per finire a Di Pinto che ha saputo continuare a motivare i suoi dopo lo choc dell’infortunio del capitano. In mezzo alto livello tecnico con battuta e difesa su tutti e Wlodarczyk (19) e Mirzajanpour (21) a punire in attacco serviti benissimo da Falaschi. Altra prestazione sopra le righe in difesa per Cavaccini e grande prova di generosità di Scopelliti (con ginocchio infiammato) e Zingel. Un successo voluto a tutti i costi dai pugliesi che addolcisce la ormai matematica retrocessione.

I PROTAGONISTI-

Vincenzo Di Pinto (Allenatore BCC Castellana Grotte )- « Partita bellissima portata a casa in maniera eroica dai ragazzi. Dopo uno splendido primo set e lo sbandamento dovuto all’uscita del capitano, siamo riusciti a rientrare con la testa e la voglia di dedicare il successo a Giorgio. Siamo riusciti a restare in partita sia tecnicamente che di testa riprendendo a battere come nel primo set, limando gli errori e punendo quelli avversari. Una vittoria che ci ripaga dei tantissimi sacrifici che stiamo facendo ».

Siena in silenzio stampa

IL TABELLINO-

BCC CASTELLANA GROTTE – EMMA VILLAS SIENA 3-2 (28-26, 23-25, 16-25, 25-22, 15-13)

BCC CASTELLANA GROTTE: Falaschi 2, Wlodarczyk 19, Scopelliti 5, Zingel 13, Mirzajanpourmouziraji 21, De Togni 5, Pace (L), Cavaccini (L), Quartarone 0, Studzinski Rodrigues 2. N.E. Agrusti, Kruzhkov. All. Di Pinto.

EMMA VILLAS SIENA: Marouflakrani 5, Ishikawa 28, Gladyr 10, Hernandez Ramos 26, Savani 9, Cortesia 5, Caldelli (L), Giovi (L), Giraudo 1, Van De Voorde 0, Vedovotto 0, Maruotti 0. N.E. Mattei, Spadavecchia. All. Cichello.

ARBITRI: Braico, Saltalippi.

NOTE – durata set: 28′, 31′, 21′, 33′, 21′; tot: 134′. 

MVP Wlodarczyk (BCC Castellana Grotte)

LA CLASSIFICA-

Sir Safety Conad Perugia 57, Itas Trentino 54, Cucine Lube Civitanova 53, Azimut Leo Shoes Modena 45, Revivre Axopower Milano 45, Calzedonia Verona 37, Kioene Padova 32, Vero Volley Monza 30, Consar Ravenna 25, Top Volley Latina 23, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 21, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 19, Emma Villas Siena 14, BCC Castellana Grotte 10

1 incontro in più: Emma Villas Siena, BCC Castellana Grotte


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA