Volley: Superlega, Play Off Perugia e Modena si giocano la Finale
SuperLega
0

Volley: Superlega, Play Off Perugia e Modena si giocano la Finale

Domenica, alle 18.00 al Pala Barton, ultimo atto della splendida serie di Semifinale fra le squadre di Bernardi e Velasco. Stavolta non c'è appello, chi vince sfiderà Civitanova, chi perde chiude la stagione

ROMA- Approdata per il terzo anno di fila alla Finale Scudetto, la Cucine Lube Civitanova attende la vincente della “bella” tra Sir Safety Conad Perugia e Azimut Leo Shoes Modena, con i Block Devils caduti al PalaPanini per la seconda volta nella serie. 

Sir Safety Conad Perugia – Azimut Leo Shoes Modena. La sfida n. 25 tra umbri ed emiliani si appresta a consegnare un pass per la Finale Scudetto a chi riuscirà a imporsi al PalaBarton. I precedenti sorridono ai modenesi (15 vittorie a 9). Nei primi quattro incontri della serie, invece, il fattore campo ha dominato la scena, ma il quinto e ultimo atto sarà una gara secca senza appelli. La prestazione perfetta centrata giovedì dagli uomini di Velasco suona come un campanello d’allarme per il sestetto di Bernardi. Dopo aver vinto la Del Monte® Coppa Italia ed essersi piazzati al primo posto della Regular Season, i perugini si giocano in un pomeriggio l’accesso alla Finale.

LA SFIDA-

SIR SAFETY CONAD PERUGIA - AZIMUT LEO SHOES MODENA (2-2 NELLA SERIE)-

Precedenti: 24 (9 successi Perugia, 15 successi Modena)
Precedenti in questo Campionato: 3 volte in Regular Season con 2 successi Perugia (3-1 all’andata 1-3 al ritorno), 1 volta in Semifinale Del Monte® Coppa Italia (1 successo Perugia 3-0).
Precedenti nei Play Off: 7 precedenti nei Play Off Scudetto, in Semifinale 2018/19 (2 successi Perugia, 2 successi Modena), in Finale 2015/16 (3 successi Modena).
EX: Simone Anzani a Perugia nel 2017-2018, Denys Kaliberda a Perugia nel 2015-2016, Ivan Zaytsev a Perugia (Sir Umbria Volley) dal 2016 al 2018.
A CACCIA DI RECORD
In Carriera: Aleksandar Atanasijevic – 28 punti ai 4000 e solo nella stagione 2018/2019 – 25 attacchi vincenti ai 500, Massimo Colaci – 1 partita giocata alle 400, Dore Della Lunga – 6 attacchi vincenti ai 1000, Sjoerd Hoogendoorn – 17 punti ai 2000, Wilfredo Leon solo nella stagione 2018/19 – 1 attacco vincente ai 500 (Sir Safety Conad Perugia); Simone Anzani – 5 battute vincenti alle 100, Maxwell Holt – 13 attacchi vincenti ai 1000, Denys Kaliberda – 2 muri vincenti ai 100, Tine Urnaut – 13 punti ai 3000 (Azimut Leo Shoes Modena).

Massimo Colaci (Sir Safety Conad Perugia)- « In gara 4 non abbiamo giocato bene e loro hanno meritato assolutamente la vittoria. Dopo le sconfitte c’è rabbia e delusione, ma si va avanti. Noi siamo molto arrabbiati, ma si pensa subito alla prossima perché questo è lo sport e perché stiamo giocando contro una super squadra. Che partita sarà gara 5? Intanto sarà bella da giocare, una da dentro o fuori, e sono le più belle da vivere. Ci sarà grande tensione e bisognerà giocare a mille perché abbiamo già visto che Modena può venire a Perugia e metterci in grossa difficoltà. Sarà una partita difficile e dura, entrambe le squadre spingeranno al servizio. Ci sarà da soffrire, ma l’obiettivo è uno solo, quello di andare in finale ed il nostro pubblico ci aiuterà sicuramente ».

Kevin Tillie (Azimut Leo Shoes Modena)- « Non mi aspettavo una gara vinta in modo netto come gara 4: abbiamo giocato molto bene e siamo stati bravi in particolare nel secondo set che ci ha lanciati verso il terzo e fatto dimenticare del tutto gara 3 a Perugia. Siamo stati bravi nel side out ed anche in contrattacco ed è quello che serve per domenica. Siamo pronti a giocare a tutto braccio ogni pallone e siamo carichissimi in vista di gara 5, dovremo spingere a mille e cercare di aggredire il match e Perugia, come abbiamo fatto giovedì sera. Vogliamo la Finale, la vogliamo assolutamente ».

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 5 PLAY OFF SCUDETTO-

Domenica 28 aprile 2019, ore 18.00

Sir Safety Conad Perugia – Azimut Leo Shoes Modena Arbitri: Rapisarda-La Micela

 

Tutte le notizie di SuperLega

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti