Volley: Superlega,Moritz Karlitzek, schiacciatore tedesco per Latina

Il nuovo acquisto della società pontina fa parte della squadra Nazionale tedesca guidata da coach Andrea Giani e arriva dallo United Volleys Frankfurt
Volley: Superlega,Moritz Karlitzek, schiacciatore tedesco per Latina
2 min

LATINA- « Mi piacciono le sfide, i confronti e voglio aumentare il mio livello di gioco, non vedo l’ora che inizi la prossima Superlega ». Sono queste le prime parole di Moritz Karlitzek nuovo schiacciatore tedesco ingaggiato dalla Top Volley Latina. « Conosco la Superlega italiana perché ho guardato molte partite, inutile dire che il livello è molto alto, ma questo è proprio il motivo per cui ho scelto la Top Volley Latina – riprende Moritz – voglio competere a questo livello di gioco: anche se il prossimo sarà il mio primo campionato italiano, conoscevo la Top Volley Latina perché è un Club che è presente da molto tempo. Complessivamente per me sarà tutto nuovo ma, ripeto, mi piacciono le sfide ».

Karlitzek prova anche a tracciare un suo identikit. « Amo la competizione, le situazioni difficili durante il gioco. La mia forza? Credo sia il salto, poi mi piace molto assumermi le responsabilità in attacco e dare il mio contributo alla squadra ».
Si tratta del secondo nome nuovo della Top Volley Latina dopo quello del libero Domenico Cavaccini.
« Stiamo ufficializzando i nuovi componenti della nostra squadra, anche nel prossimo campionato proveremo a mettere in difficoltà tutti i nostri avversari con lo stile che ci ha contraddistinto da sempre, ovvero facendo parlare il campo e accettandone i suoi verdetti – aggiunge Gianrio Falivene, presidente del Club pontino – Sono molto curioso di vedere Moritz Karlitzek all’opera perché ho potuto vedere molte immagini e leggere i tabellini, non vedo l’ora di scoprire come si adatterà al nostro campionato ».

LA CARRIERA-

Karlitzek è nato il 12 agosto del 1996, ad Hammelburg, paesino di diecimila abitanti nel nord della Baviera, fa parte della squadra Nazionale tedesca guidata da coach Andrea Giani e arriva dallo United Volleys Frankfurt. Nel 2017, in Polonia, Karlitzek ha centrato la medaglia d’argento agli Europei (la Germania venne sconfitta 3-2 in finale con la Russia), è alto 191 cm, attacca a 350 centimetri e mura a 325 centimetri. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA