Mercoledì il posticipo della 9a Milano-Vibo

In archivio la 10a giornata la Superlega offre un altro gustoso appuntamento, dopodomani alle 20.30, all'Allianz Arena
Mercoledì il posticipo della 9a Milano-Vibo
3 min

MILANO-Si è chiusa con la 10a giornata la fase più intensa del girone di andata in SuperLega Credem Banca, con le squadre che per alcune settimane hanno giocato ogni tre giorni. In attesa dell'11° turno, in programma nel prossimo weekend, mercoledì 4 dicembre alle 20.30 l'Allianz Milano ospiterà la Tonno Callipo Vibo Valentia all'Alianz Cloud per il posticipo della nona giornata.

Allianz Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. I meneghini hanno vinto 4 dei 6 precedenti e sono caduti in casa con i vibonesi solo nel 2016. Entrambe le squadre finora hanno disputato 8 gare in 10 giornate e nel fine settimana sono state beffate al tie break: avanti per 2-1 alla Kioene Arena, gli ambrosiani hanno perso quota per poi capitolare contro Padova rimediando il primo stop esterno stagionale e facendosi soffiare la quinta piazza in classifica dai patavini, mentre i calabresi si sono divisi la posta tra le mura amiche del PalaCalaFiore con Ravenna. Non sono bastate le belle prove di Carle e Mengozzi (il centrale è a 15 punti dai 2400) per avere la meglio sui romagnoli al fotofinish. Con il punto conquistato, Vibo è rimasta al penultimo posto, ma ora tallona Latina con una sola lunghezza di ritardo. Tre ex nei roster: Izzo ha vestito la maglia Callipo nel biennio 2016-2017, mentre Rizzo ha militato nelle fila di Milano durante la stagione 2014/15 e Hirsch lo scorso anno schiacciava per il team lombardo.

ALLIANZ MILANO - TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA-

PRECEDENTI: 6 (4 successi Milano, 2 successi Vibo Valentia)
EX: Marco Izzo a Vibo Valentia dal 2016 al 2018; Simon Hirsch a Milano nel 2018-2019; Marco Rizzo a Milano nel 2014-2015.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Trevor Clevenot - 16 attacchi vincenti ai 1000 (Allianz Milano).
In Carriera: Stefano Mengozzi - 15 punti ai 2400 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Marco Vitelli - 4 muri vincenti ai 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Nimir Abdel-Aziz - 27 punti ai 1200 (Allianz Milano); Jan Kozamernik - 3 muri vincenti ai 100 (Allianz Milano).

Roberto Piazza (Allenatore Allianz Milano)- « La sfida di mercoledì è per noi molto importante. Non abbiamo molto tempo, ma dobbiamo farci trovare pronti con la testa. Dopo la sconfitta con Padova, dobbiamo riguardare i nostri errori ed essere consci che quando giochiamo contro i top team tutto sembra più facile perché vogliamo fare bella figura, mentre quando giochiamo contro squadre come Padova, Sora, Vibo, Piacenza e Latina, e d’ora in poi gli avversari saranno questi, dobbiamo preparare in primis la testa. Sarà un mese difficile, ma il prossimo step per noi è Vibo e dobbiamo pensare solo a questo ».

Simon Hirsch (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)- « Abbiamo veramente pochissimo tempo a disposizione per preparare la partita contro Milano, un avversario di livello e che dopo la sconfitta con Padova avrà grande voglia di rivalersi. In questo momento la squadra soffre per la mancanza di uno dei centrali a causa dell'infortunio di Piano e dell'indisponibilità di Alletti. Per noi sarà una gara di fondamentale importanza soprattutto dopo il ko interno con Ravenna. Abbiamo bisogno di fare punti e dobbiamo arrivare carichi ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA