La Tonno Callipo ritrova casa

Data finalmente l'agibilità al Palazzetto di località Maiata. Terminati i lavori di restauro dell'impianto. Il vernissage mercoledì 5 febbraio (ore 20.30) per la gara interna contro la Sir Safety Conad Perugia
La Tonno Callipo ritrova casa
2 min

VIBO VALENTIA-Fiato alle trombe: la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia torna a casa!
Nel tardo pomeriggio di oggi è arrivata la fumata bianca da parte della Commissione di Vigilanza per il Pubblico Spettacolo.

Tutto bene, dunque, quel che finisce bene…! Il nuovo tentativo è andato finalmente a buon fine, e dopo gli innumerevoli sforzi compiuti dalla società, finalmente la Tonno Callipo Calabria può tornare a Vibo. Una lieta notizia per tutto l’ambiente sportivo calabrese che tanto ha atteso il parere positivo da parte della Commissione Comunale di Vigilanza per il Pubblico Spettacolo sull’idoneità del Palazzetto di località Maiata ad ospitare eventi di grande portata come le partite della 75esima edizione della SurperLega Credem Banca 2019/2020.

L’impianto di gioco di proprietà della Provincia, passato in gestione della Callipo Sport lo scorso mese di dicembre, è stato interessato negli ultimi due mesi da importanti lavori di riqualificazione e di adeguamento con l’investimento di una cospicua somma anticipata dalla società del presidente Pippo Callipo.

Gli interventi compiuti sono serviti per rendere la struttura conforme alle normative vigenti e idonea all’utilizzo, anche se si dovrà proseguire con il completamento di altri lavori per come messo in evidenza dalla Commissione.

La prima occasione per vedere la formazione giallorossa all’opera sul parquet del PalaMaiata si presenterà mercoledì 5 febbraio (ore 20.30) per la gara interna contro la Sir Safety Conad Perugia, una delle quattro superpotenze del massimo campionato italiano, che dopo un’estate abbastanza “turbolenta” con il clamoroso esonero del “vulcanico” patron Gino Sirci a “Mister Secolo” Lorenzo Bernardi – causa che verrà discussa al tribunale del lavoro – (che sulla panchina umbra dal 2016 ha vinto un campionato, 2 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana), è stato sostituito dall’istrionico tecnico belga Vital Heynen, attuale Ct della nazionale polacca, con la quale si è laureato campione del Mondo il 30 settembre 2018 a Torino, rifilando un sonoro 3–0 al Brasile.

Questo importante risultato è stato raggiunto anche grazie al proficuo impegno dei membri della Commissione a cui la Tonno Callipo rivolge un sentito ringraziamento.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA