Superlega, Ravenna-Vibo anticipo della 10a giornata

Domani al Pala De Andrè alle 20.30 la sfida fra le squadre di Bonitta e Cichello. Partita importante per Play Off e salvezza
Superlega, Ravenna-Vibo anticipo della 10a giornata
4 min

RAVENNA- La Consar Ravenna e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si ritroveranno di fronte mercoledì alle 20.30 sul campo del Pala De Andrè per disputare l’anticipo del decimo turno di Ritorno.

Consar Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Sfida numero 18 tra le due squadre. Il bilancio nei precedenti incroci è di dieci successi per i romagnoli e sette vittorie per i calabresi. In classifica, i padroni di casa, con Ter Horst a 14 punti dai 1000 in Regular Season, gravitano in zona Play Off con un buon settimo posto in 20 partite giocate. Gli ospiti, scesi in campo 19 volte nel torneo, sono penultimi in classifica a 15 punti in coabitazione con Cisterna e con un ampio margine di vantaggio sul fanalino di coda Sora. Visto il rinvio del nono turno di Ritorno, si tratta della seconda gara consecutiva in casa per la Consar, che sfida gli ex Mengozzi e Vitelli per riscattare il tonfo interno in quattro set con Perugia e la precedente trasferta senza squilli a Civitanova Marche. Entusiasmo alle stelle sul fronte opposto. Dopo i tre punti importanti conquistati nello scontro diretto con Sora e tre sconfitte di fila, venerdì 21 febbraio sono arrivati i 3 punti casalinghi in rimonta contro Padova nel recupero della seconda di Ritorno, risultato che ha permesso a Baranowicz e compagni di agganciare la Top Volley e di rinnovare le speranze di salvezza.

CONSAR RAVENNA - TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA-

PRECEDENTI: 17 (10 successi Ravenna, 7 successi Vibo Valentia)
EX
: Stefano Mengozzi a Ravenna dal 2009 al 2016; Marco Vitelli a Ravenna nel 2017-2018.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Thijs Ter Horst - 14 punti ai 1000 (Consar Ravenna); Stefano Mengozzi - 5 muri vincenti ai 500 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).
In carriera: Matteo Bortolozzo - 23 attacchi vincenti ai 1000 e - 2 muri vincenti ai 500 (Consar Ravenna); Marco Vitelli - 3 muri vincenti ai 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

Roamy Raul Alonso (Consar Ravenna)- « Ci attende una partita molto importante, contro un avversario di valore. Ci aspettiamo una gara difficile come lo sono tutte quelle di questa SuperLega, davvero di alto livello. Ci siamo preparati bene e allenati con intensità per farci trovare pronti dopo la sosta e per vincere questo match. Per noi è la prima di quattro partite che ci devono dire se e come possiamo raggiungere l’altra nuova meta di stagione che ci siamo dati: la conquista dei Play Off. È importante, quindi, partire bene, con un successo che ci dia ancora più entusiasmo e convinzione di farcela. Si giocherà senza pubblico, personalmente per me sarà la prima volta; sappiamo la situazione e ne prendiamo atto. Il nostro pubblico ci mancherà, e il rischio è di non riuscire a restare concentrati a dovere, però stiamo lavorando anche su questo aspetto e starà a noi trovare l’atteggiamento giusto durante la gara ».

Juan Manuel Cichello (Allenatore Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)- « Partiremo alla volta di Ravenna con la consapevolezza che vogliamo giocare un'altra finale. Sarà una partita da sfruttare per raggiungere il nostro obiettivo della salvezza e dovremo essere molto concentrati per non farci condizionare negativamente da fattori esterni e "nuovi", come il fatto che non ci sarà il pubblico sugli spalti. Sul campo incontreremo un avversario che finora ha fatto molto bene in campionato e che può contare su giocatori molto esperti in tutti i reparti ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA