Fusaro resta nel roster di Padova

Il ventunenne centrale è stato fortemente voluto dal tecnico Cuttini nel gruppo della prima squadra
Fusaro resta nel roster di Padova
2 min

PADOVA- Altro tassello nel reparto centrali della Kioene Padova con la conferma di Francesco Fusaro.

LA CARRIERA-

Nato il 30/05/1999 a Dolo (VE), la sua avventura a Padova inizia nel 2011. Con le giovanili ottiene la vittoria del campionato Nazionale U14 e partecipa a ben 6 edizioni del Torneo Cornacchia con la maglia della Nazionale di categoria e con la Kioene Padova. In Azzurro ottiene la medaglia d’oro all’8 Nazioni Wevza U17. In serie B con la Kioene Padova U19 nel 2018/19 (con cui prende parte alla Junior League), per lui sarà la seconda stagione in Superlega con la maglia di Padova.

LE PAROLE DI FRANCESCO FUSARO-

«Sono felice di proseguire in Superlega con la maglia della Kioene – dice Fusaro – anche perché la stagione 2019/20 si è interrotta inaspettatamente. E’ stato un vero peccato perché stavamo lavorando molto bene, ma ora ci attenderanno nuove sfide altrettanto stimolanti».

Dal settore giovanile alla prima squadra: come hai vissuto questo passaggio e cosa ti ha colpito positivamente?

«Il gruppo che si è creato alla Kioene è bellissimo, cosa che da fuori non è facile percepire. Ho avuto modo di lavorare con giocatori di grande esperienza e ho notato quanto sia importante non solo l’aspetto tecnico ma anche quello umano e professionale. Questo ha consentito anche ai più giovani di sentirsi a proprio agio fin dal primo giorno».

Obiettivo personale per il 2020/21?

«Proseguire nella  preparazione in palestra e imparare più cose possibili per mettersi al servizio della squadra».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA