Caso Lanza: interviene l'AIP

L'Associazione dei giocatori di pallavolo ha stigmatizzato in una nota la difficile situazione che sta vivendo lo schiacciatore azzurro costretto ad allenarsi da separtato in casa a Perugia dopo la rottura con la società
Caso Lanza: interviene l'AIP
1 min

PERUGIA- Sempre più intricata la vicenda che riguarda Filippo Lanza. L’azzurro, in rottura prolungata con la Sir Safety Perugia, si sta allenando in questi giorni da separato in casa, praticamente da solo, non potendo, per volere della società, aggregarsi al gruppo dei titolari.

A stigmatizzare la situazione c’è stata in queste ore la ferma presa di posizione dell’Associazione Italiana Pallavolisti che in una nota ha preso posizione a favore del giocatore.

« Aip -si legge nel comunicato diffuso agli organi di informazione- manifesta pubblicamente profonda vicinanza e solidarietà al proprio associato, Filippo Lanza, riferimento per tanti giovani pallavolisti e pallavoliste. Sono settimane che purtroppo il ragazzo sta vivendo una situazione molto particolare dal punto di vista agonistico e lavorativo; sono settimane che Aip è al suo fianco per verificare insieme allo staff dell’atleta tutte le possibilità. Vogliamo che Filippo, giocatore della Nazionale Italiana di Pallavolo Maschile possa sentire attraverso Aip il sostegno forte e chiaro dei suoi colleghi e colleghe. Siamo lo spogliatoio d’Italia, siamo una squadra, oggi esiste AIP, oggi esiste la voce degli/per gli atleti e siamo qui per sostenerci e aiutarci, tutti insieme, uniti ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA