Il posticipo Perugia-Vibo chiude la prima giornata

Dopo la vittoria in Supercoppa la squadra di Heynen vuole partire bene anche in campionato. I calabresi sognano la grande impresa al Pala Barton. In campo mercoledì sera alle 20.30
Il posticipo Perugia-Vibo chiude la prima giornata
5 min

PERUGIA-A chiudere una prima giornata di Regular Season ricca di emozioni e sorprese sarà la sfida tra Sir Safety Conad Perugia e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, match in programma mercoledì 30 settembre alle 20.30 sul campo del PalaBarton. Freschi vincitori della terza Del Monte® Supercoppa nella propria storia, la seconda di fila, i Block Devils vogliono iniziare col botto anche in Campionato per agganciare a 3 punti i rivali come Civitanova e Trento.

Il secondo posticipo è importante anche per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Dopo il primo successo stagionale centrato in Del Monte® Coppa Italia con l’exploit sul campo dell’AGSM Forum nell’ultimo turno degli Ottavi, i calabresi ora sognano di prendere punti esterni in un campo insidioso. Sul fronte umbro c’è tanta soddisfazione per l’impresa tricolore ottenuta al culmine di tre partite intense, oltretutto senza le prodezze di Atanasijevic e Russo, ancora in fase recupero. Nel giro di un anno Vital Heynen ha già fatto innamorare i tifosi vincendo due delle tre Finali disputate. L’unica vera delusione è arrivata prima del lockdown, nel match chiave di Del Monte® Coppa Italia contro la Lube all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).

In questi primi scampoli di stagione gli umbri hanno dimostrato di poter svolgere già al meglio i propri compiti con automatismi efficaci. A ridurre il gap potrebbe essere l’entusiasmo degli uomini di Valerio Baldovin, trainati dall’ex, Saitta, e dall’ottimo Rossard, sempre più padrone dei propri mezzi. L’unica affermazione della Callipo a Perugia risale al torneo 2012/13.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA-

PRECEDENTI: 12 (10 successi Perugia, 2 successi Vibo Valentia)
EX: Davide Saitta a Perugia nel 2010/11
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Thijs Ter Horst – 9 punti ai 1000 (Sir Safety Conad Perugia)
In carriera: Aleksandar Atanasijevic – 33 punti ai 4400, Wilfredo Leon Venero – 21 punti ai 1200, Oleh Plotnytskyi – 24 punti ai 700, Fabio Ricci – 9 attacchi vincenti ai 500, Roberto Russo – 1 attacco vincente ai 500, Dragan Travica – 3 ace ai 200 (Sir Safety Conad Perugia), Davide Saitta – 6 punti ai 700 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)

Fabio Ricci (Sir Safety Conad Perugia)- « Dopo la grande vittoria della Del Monte® Supercoppa, ci tuffiamo con entusiasmo nella SuperLega. Il successo di venerdì scorso a Verona ha chiaramente portato euforia nell’ambiente e serenità in palestra e ci ha consentito di allenarci bene in questi giorni. Ma ora mettiamo la Supercoppa nel cassetto e ci concentriamo sul Campionato ed in particolare su Vibo, formazione da prendere assolutamente con le molle. Mi aspetto una partita subito difficile, dovremo giocare con attenzione e qualità per portarla a casa, ma vogliamo iniziare la SuperLega nel migliore dei modi ».

Davide Saitta (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)- « Siamo contenti di tornare sul campo e iniziare una nuova avventura. La vittoria con Verona ci ha dato qualche sicurezza in più e ora siamo pronti ad affrontare la SuperLega. Conosciamo bene il valore di Perugia. Un avversario ostico che viene da una grande vittoria con Civitanova, in cui non ha neppure avuto modo di esprimere tutto il potenziale della squadra avendo importanti giocatori come Atanasijevic e Russo ai box. Siamo consci della difficoltà della gara e cercheremo di combattere su ogni palla. La pressione che Perugia metterà al servizio sarà di qualità, quindi un grande sforzo dovranno farlo i nostri ricettori, per poi cercare come squadra di rigiocare bene. Dovremo, dunque, essere bravi proprio in questo fondamentale conoscendo la loro potenza dai nove metri ».

POSTICIPO 1a GIORNATA DI ANDATA-

Mercoledì 30 settembre 2020, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Diretta Eleven Sports
ARBITRI: Caretti-Cesare

LA CLASSIFICA-

Itas Trentino 3, Allianz Milano 3, Cucine Lube Civitanova 3, Gas Sales Bluenergy Piacenza 3, Vero Volley Monza 3, Sir Safety Conad Perugia 0, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0, Leo Shoes Modena 0, Consar Ravenna 0, NBV Verona 0, Top Volley Cisterna 0, Kioene Padova 0

1 gara in meno Sir Safety Conad Perugia e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA