Sottile con il Capo della Polizia Gabrielli

Il giocatore della Top Volley aderisce all'iniziativa 'Il mio diario', rivolta ai ragazzi delle scuole primarie delle classi quarte, che mira a veicolare valori positivi come la legalità
Sottile con il Capo della Polizia Gabrielli© Top Volley
2 min

LATINA-Domani (mercoledì) alle 11:00, presso l’istituto comprensivo Alessandro Volta di Latina, Daniele Sottile prenderà parte al progetto della Polizia di Stato «Il Mio Diario» edizione 2020/2021, rivolto ai ragazzi delle scuole primarie delle classi quarte, un’iniziativa che mira a veicolare valori positivi come la legalità, l’amicizia e il rispetto delle regole attraverso le storie dei Supereroi della legalità. Insieme a Sottile, scelto « per gli importanti successi professionali e per il suo impegno in campagne di sensibilizzazione rivolte ai giovani » come #Accendiamoilrispetto e altre iniziative con ragazzi con disabilità, sarà presente il Capo della Polizia, il prefetto Franco Gabrielli, e la campionessa olimpica Valentina Vezzali.

«Sono molto felice di essere stato coinvolto in questa iniziativa, mi fa molto piacere rappresentare il Club in un contesto così prestigioso e chiaramente è un onore che la Polizia di Stato abbia pensato a me sottolineando il mio impegno sociale - dichiara Sottile - Passando alle cose che riguardano il campionato invece è evidente che ci aspetta una settimana di lavoro importante e dobbiamo sfruttarla al meglio per preparare la partita di domenica in casa con Padova, per noi sarà cruciale continuare ad alzare il livello del nostro gioco. A Milano la sconfitta è stata netta, sotto il profilo del risultato, ma sicuramente non sotto quello del gioco. Per lunghi tratti abbiamo giocato punto a punto con i nostri avversari, specie nei primi due set, mentre nel terzo le cose non sono andate bene e anche su questo dobbiamo lavorare. Il secondo set? Avevamo accumulato un vantaggio importante e dovevamo chiuderlo a nostro favore, probabilmente la partita sarebbe girata diversamente. Milano ci ha recuperati un po’ per demeriti nostri e un po’ per meriti suoi».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA