Il nuovo allenatore di Cisterna è Kovac

Dopo l'esonero di Tubertini la squadra pontina risolve la crisi tecnica ingaggiando quello che è stato eletto come miglior coach europeo del 2019
Il nuovo allenatore di Cisterna è Kovac© Top Volley
2 min

CISTERNA (LATINA) – Il nuovo coach della Top Volley Cisterna è Slobodan ‘Boban’ Kovac, 53 anni, eletto nel 2019 il miglior allenatore d’Europa per la Cev, vincitore dell’ultimo Campionato Europeo da allenatore della Nazionale della Serbia e trionfatore anche della Challenge Cup 2018/2019 con il Belgorod. Boban, che in carriera da giocatore ha vinto l’oro alle olimpiadi di Sydney 2000 e il bronzo a quelle di Atlanta 1996, ha anche centrato due scudetti in Serbia, altrettanti in Turchia, e una lunga carriera che con il fischietto in mano lo ha portato anche a Perugia (dal 2011 al 2014 e nella stagione 2015/2016) mentre da giocatore, negli anni novanta, è stato alla Lube, a Matera, Molfetta e Agnone.

LE PAROLE DI SLOBODAN KOVAC-

« La Top Volley è formata da un gruppo di buoni giocatori che finora, per vari motivi, non sono riusciti di dare il massimo e di conseguenza non sono riusciti a vincere le partite  Spero che con il mio arrivo le cose potranno cambiare e che insieme cominciamo ad avere risultati positivi ».

Poi Boban Kovac inizia a disegnare la Top Volley che verrà.

« Dobbiamo avere la testa sempre alta, abbiamo obiettivi da raggiungere, dobbiamo anche essere positivi e consapevoli che la nostra strada sarà tutta in salita. Sono molto contento di essere qui alla guida della Top Volley Cisterna. La Superlega italiana? È il miglior campionato del mondo ed è evidente che tutti vogliano essere qui. Le mie aspettative sono quelle di fare al massimo il mio lavoro e allo stesso tempo di provare ad avere buoni resultati insieme con i ragazzi ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA